ripristino iphone. come faccio a verificare?

ciao ragazzi
devo vendere il mio iphone 3g 8gb e così ieri ho iniziato a fare il ripristino. su questo forum ho letto che se il dispositivo aveva il jailbreak, facendo il ripristino dal telefono, sarebbe andato in loop e così ho provveduto a farlo da itunes.

in pratica ha fatto ripristino e aggiornamento alla versione 4.0.2 mentre prima c’era la 4.0. vabbè ma il problema non è questo.. è che non sono sicuro che abbia fatto il ripristino e abbia cancellato tutti i miei dati perchè ci ha messo un’ora per scaricare l’aggiornamento software e una mezz’ora per installare l’aggiornamento e per fare il ripristino.

la mia domanda è: come faccio ad essere sicuro che abbia cancellato tutti i miei dati, messaggi, foto ecc?? ora quando lo accendo mi dice in inglese che devo collegarlo ad itunes per attivarlo.

grazie.. scusate ma sono niubbo :slight_smile:

io quando ho ripristinato mi ha rimesso tutto…quando ha finito il ripristino e aggiornamento dice infatti di NON scollegare il cell finchè non riappare a sinistra (dove sempre) in itunes..poi quando lo ha riconosciuto ti chiede se vuoi salvarlo come un nuovo dispositivo o se vuoi fare il backup di quello che avevi installato precedentemente..
prova a collegarlo ad itunes e vedi se ti chiede di fare un backup di un precedente dispositivo

ma se faccio nuovo dispositivo, non è che mi cancella il backup salvato sul pc?

è probabile…io ho sempre fatto il bakcup

bene..allora installo itunes sull’altro pc e rifaccio tutto!

alla fine ho scaricato e installato itunes sull’altro mio pc. ho collegato l’iphone al pc e itunes me l ha attivato. non c’era niente di mio.. il cellulare era pulito. così ha fatto la sincronizzazione con itunes. successivamente l’ho staccato dal pc e ho fatto il ripristino, questa volta dall’iphone. il messaggio sul display diceva che ci avrebbe messo un’ora circa mentre a me ci ha messo 15 minuti al max.. forse perché era già pulito… grazie a tutti cmq per l’aiuto!