ciao ragazzi
devo vendere il mio iphone 3g 8gb e così ieri ho iniziato a fare il ripristino. su questo forum ho letto che se il dispositivo aveva il jailbreak, facendo il ripristino dal telefono, sarebbe andato in loop e così ho provveduto a farlo da itunes.
in pratica ha fatto ripristino e aggiornamento alla versione 4.0.2 mentre prima c’era la 4.0. vabbè ma il problema non è questo.. è che non sono sicuro che abbia fatto il ripristino e abbia cancellato tutti i miei dati perchè ci ha messo un’ora per scaricare l’aggiornamento software e una mezz’ora per installare l’aggiornamento e per fare il ripristino.
la mia domanda è: come faccio ad essere sicuro che abbia cancellato tutti i miei dati, messaggi, foto ecc?? ora quando lo accendo mi dice in inglese che devo collegarlo ad itunes per attivarlo.
io quando ho ripristinato mi ha rimesso tutto…quando ha finito il ripristino e aggiornamento dice infatti di NON scollegare il cell finchè non riappare a sinistra (dove sempre) in itunes..poi quando lo ha riconosciuto ti chiede se vuoi salvarlo come un nuovo dispositivo o se vuoi fare il backup di quello che avevi installato precedentemente..
prova a collegarlo ad itunes e vedi se ti chiede di fare un backup di un precedente dispositivo
alla fine ho scaricato e installato itunes sull’altro mio pc. ho collegato l’iphone al pc e itunes me l ha attivato. non c’era niente di mio.. il cellulare era pulito. così ha fatto la sincronizzazione con itunes. successivamente l’ho staccato dal pc e ho fatto il ripristino, questa volta dall’iphone. il messaggio sul display diceva che ci avrebbe messo un’ora circa mentre a me ci ha messo 15 minuti al max.. forse perché era già pulito… grazie a tutti cmq per l’aiuto!