Salve a tutti.
Ho un 5s che fino a una decina di ore fa aveva iOS 8.1 con tanto di jailbreak. Venuto a conoscenza dell’uscita del nuovo iOS 8.4 con tanto di jail già pronto mi sono detto ‘perché no?’. (Qui ho fatto un primo backup iOS 8.1)
Fatto sta che ho dovuto prima installare tramite iTunes su pc iOS 8.4 e dopo ore ed ore di errori (gli uni diversi dagli altri, tanto per sottolineare la coerenza di iTunes) finalmente non si sa per quale magia l’aggiornamento va a buon fine.
Avendo l’iphone con 8.4 ho gioito credendo che il ‘‘difficile’’ fosse fatto, invece no. TaiG dava anche lui problemi, si è bloccato al 60% e poi dava l’errore 100… un numero del genere. Ho letto i commenti sotto al vostro post guida e ad un utente con questo stesso problema è stato consigliato di fare la famosa ‘installazione pulita’.
Quindi, di nuovo a sclerare su iTunes per il ripristino. Prima di ciò però mi sono preso l’accortezza di fare un altro backup (questo con 8.4). Dopo qualche errore e diverse ore il ripristino è riuscito.
Ora mi trovo qua, un iPhone vuoto e iTunes che dice di non poter effettuare il ripristino da backup perchè questo è danneggiato o incompatibile. Com’è possibile?
Per favore ho perso tutti i miei dati. Scusate se l’ho tirata per le lunghe.
Spero nella vostra competenza.
Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
Puoi contattare l’assistenza telefonica.
Verifica nelle impostazioni hai entrambi i backup, quello danneggiato non lo puoi importare però in vasi fi necessita di può provare a salvare il salvabile
Avevo fatto due benedettissimi backup, uno prima dell’aggiornamento (iOS 8.1 ore 22 circa) e uno dopo l’aggioramento (iOS 8.4 ore 2:23). Mi ritrovo invece una dozzina di backup creati tutti nello stesso istante, ore 2:23 nonostante le date nei nomi facciano pensare altro. E’ impossibile fare 10 backup nello stesso minuto e del backup di iOS 8.1 non c’è traccia.
iTunes fa davvero pena
Comunque é singoLare che la gente si lamenti di iTunes dopo aver devastato al 99 %il tel e i suoi dati col jb, che nella quasi totalità dei casi e il colpevole dei problemi anche di backup andati male. Chi tiene ai propri dati sul tel evita di inquinarlo con jb e schifezze varie, in caso contrario se ne assume il rischio se poi va male. Mi pare lapalissiano.
Avevo fatto due benedettissimi backup, uno prima dell’aggiornamento (iOS 8.1 ore 22 circa) e uno dopo l’aggioramento (iOS 8.4 ore 2:23). Mi ritrovo invece una dozzina di backup creati tutti nello stesso istante, ore 2:23 nonostante le date nei nomi facciano pensare altro. E’ impossibile fare 10 backup nello stesso minuto e del backup di iOS 8.1 non c’è traccia.
iTunes fa davvero pena
Scusate chrome mi da problemi e sto veramente in crisi di nervi.
Si i backup contenevano il jb ma in passato nonostante la solita serie di errori che iTunes non si fa mancare mai è sempre andato tutto liscio.
di nuovo…iTunes non c’entra nulla. É andata così: avevi il jb—>hai fatto il backup col jb---->il jb ti ha rovinato il backup —> hai perso i dati. Come vedi iTunes non interviene in questo processo, non ha colpe. Il fatto che altre volte sia andata bene, non vuol dire nulla, la fortuna non dura per sempre. Oltre a questo è piuttosto noto che in presenza del jb l’aggiornamento si deve fare in dfu, anche se in questo caso non ti avrebbe aiutato a recuperare in backup ormai compromesso dal jb.
Ripeto: vuoi la sicurezza----> no jb
Vuoi gli effetti speciali, rischiando il tutto per tutto----> jb a manetta, ma poi non lamentarsi
purtroppo si sa che il jb può provocare alcuni problemi software,soprattutto nei backup dati…purtroppo non è ne colpa tua e ne di itunes…è colpa del jb di cui non sempre di conosce tutto alla perfezione
lo hai detto tu. Io mi limito a dire che col jb rischi, e questo é noto.poi ognuno col proprio tel e i propri dati fa ciò che vuole, a me la vita non cambia e tra l’altro procede piuttosto bene anche senza jb.
È stranoto che il jailbreak può creare problemi vari,e te lo dice uno che fino a ieri aveva il jailbreak:)
Lo sblocco vero e proprio é quello tramite operatore,non questo che difatti non è sullo stesso livello di importanza;)