Ripristino Iphone 8 ripristino impossibile

Salve a tutti. Ho un iphone 8, dove mio figlio ha dimenticato username e password. Non riusciamo più ad accedere, siamo stati anche in un centro assistenza apple. Ma nessuno ci ha saputo aiutare. Tutti chiedono lo scontrino d’acquisto ma io non ce l’ho più. Ho fatto fare una dichiarazione dal venditore e sono pronta a fare una dichiarazione anche davanti ai carabinieri che il telefono è di mia proprietà, ma i tecnici dell’apple hanno detto che senza scontrino non posso fare nulla.
Esiste un modo per ripristinarlo? Grazie

Ciao, puoi ripristinarlo ma non potrai più procedere con l’attivazione e quindi usarlo regolarmente… se non come fermacarte. L’unica che può intervenire è Apple per cui devi sentire direttamente loro

non ho più lo scontrino. Ho detto loro che sono pronta a fare una dichiarazione davanti ai carabinieri che il telefono non è rubato. Ma non c’è verso!

Una dichiarazione di legittima proprietà davanti ad un pubblico ufficiale, senza documento che ne attesti realmente l’acquisto, non ha valore alcun valore e al 99% non viene nemmeno rilasciata.

Forse un atto notarile potrebbe essere valido, ma anche davanti al notaio, “la parola” non basta per far emettere un certificato valido ai fini fiscali. Occorre il documento che attesti l’acquisto… senza contare che un atto notarile non costerebbe meno di 250/300€

L’unico modo è sapere la mail usata per l’attivazione del terminale e provare a ricordare la password per procedere al ripristino della password stessa.

Il blocco attivazione di Apple è una misura di sicurezza e nei termini di utilizzo sia del terminale che del sistema operativo, è chiaramente riportato il dovere di conservare tali dati per futuri sblocchi o cessioni a terzi.
La Policy viene accettata in ogni sua parte, punto e cavillo completando l’acquisto (lato terminale) e cliccando su Accetto nel momento in cui si crea l’account Apple.

Come detto dal nostro Moderatore @Michelinu, nella tua posizione non puoi provare alcun diritto di proprietà.
L’unico modo è ricordarsi almeno la mail usata per creare l’account Apple e successivamente provare la procedura di ripristino password AppleID online oppure telefonicamente con Apple stessa.

Senza quei dati, l’iPhone è, come detto, un costoso fermacarte.