Salve, avrei bisogno di aiuto in quanto qualche giorno fa il mio iPhone 6 ha preso acqua. Sono riuscito ad asciugarlo (l’acqua presa era veramente poca) e l’unica cosa che non va è il tasto home; chiamo l’assistenza apple e dopo avermi fatto fare svariate cose per riattivare il tasto home, mi consigliano di fare un ripristino da itunes.
A questo punto sono cominciati i problemi (fin’ora il sistema andava benissimo era soltanto quel tasto a non funzionare) xchè il mio iphone una volta tentato il ripristino è fermo alla scherma di, “ripristino” e questo malgrado la procedura parta si ferma più o meno a metà evidenziandomi “errore sconosciuto (53)”.
Lo mando alla apple e loro mi dicono che avendo preso acqua non è coperto da garanzia e che per il ripristino voglio 274 euro + tasse. Alla mia richiesta di cosa fosse rotto per comportare questa cifra mi hanno sempre dato una risposta vaga e non mai precisa.
Qualcuno mi può aiutare indicandomi che tipo di danno indica quell’errore così da valutare se posso risolverlo da me o farlo ripristinare dalla apple?
Grazie
ciao, è ovvio che il danno sia a livello hardware…il cosa possa essersi danneggiato è difficile dirlo senza controllare il telefono…quindi hai 2 opzioni : o vai da un riparatore o vai alla apple pagando il rigenerato.
ciao, allora potrebbe voler dire che proprio il non funzionamento del tasto home impedisce il ripristino! temevo proprio quello!
Grazie per l’info.
Ciao,
probabilmente l’impulso del touch id, una volta formattato il telefono, non risponde piu’ in quanto non programmato (non risponde all’input del software).
Se riuscissi a venderlo a qualche riparatore ad un prezzo ragionevole, aggiungendoci quei 200-300 euro in piu’ lo acquisteresti direttamente nuovo.
Facci sapere
ciao Klara
il rigenerato si paga perchè è stato lui a creare il problema?
grazie
esattamente in questo caso il danno è stato causato da lui.
buon giorno, ho risolto il problema: l’ho mandato alla apple e loro con la “modica” cifra di € 290,00 mi hanno sostituito l’iPhone. Certo così ho risolto in maniera migliore anche xchè la garanzia che ancora mi rimaneva è passata al nuovo smartphone.
L’unica cosa che avrei voluto sapere era a quale danno riferiva l’errore 53 xò niente, cmq va bene così.
Grazie dei vs consigli.
Ciao l’errore 53 è dovuto al mancato collegamento del tasto home alla scheda madre.
buongiorno e benvenuto sul forum,
come primo messaggio… un saluto… male non avrebbe fatto.
Inoltre hai risposto ad topic “morto” da MARZO 2015… L’utente ha ben risolto da allora…