ripristino iphone 6 errore sconosciuto (53)

Salve, avrei bisogno di aiuto in quanto qualche giorno fa il mio iPhone 6 ha preso acqua. Sono riuscito ad asciugarlo (l’acqua presa era veramente poca) e l’unica cosa che non va è il tasto home; chiamo l’assistenza apple e dopo avermi fatto fare svariate cose per riattivare il tasto home, mi consigliano di fare un ripristino da itunes.
A questo punto sono cominciati i problemi (fin’ora il sistema andava benissimo era soltanto quel tasto a non funzionare) xchè il mio iphone una volta tentato il ripristino è fermo alla scherma di, “ripristino” e questo malgrado la procedura parta si ferma più o meno a metà evidenziandomi “errore sconosciuto (53)”.
Lo mando alla apple e loro mi dicono che avendo preso acqua non è coperto da garanzia e che per il ripristino voglio 274 euro + tasse. Alla mia richiesta di cosa fosse rotto per comportare questa cifra mi hanno sempre dato una risposta vaga e non mai precisa.
Qualcuno mi può aiutare indicandomi che tipo di danno indica quell’errore così da valutare se posso risolverlo da me o farlo ripristinare dalla apple?
Grazie

ciao, è ovvio che il danno sia a livello hardware…il cosa possa essersi danneggiato è difficile dirlo senza controllare il telefono…quindi hai 2 opzioni : o vai da un riparatore o vai alla apple pagando il rigenerato. :wink:

ciao, allora potrebbe voler dire che proprio il non funzionamento del tasto home impedisce il ripristino! temevo proprio quello!
Grazie per l’info.:frowning:

Ciao,
probabilmente l’impulso del touch id, una volta formattato il telefono, non risponde piu’ in quanto non programmato (non risponde all’input del software).
Se riuscissi a venderlo a qualche riparatore ad un prezzo ragionevole, aggiungendoci quei 200-300 euro in piu’ lo acquisteresti direttamente nuovo.
Facci sapere :wink:

ciao Klara
il rigenerato si paga perchè è stato lui a creare il problema?
grazie

esattamente :wink: in questo caso il danno è stato causato da lui.

buon giorno, ho risolto il problema: l’ho mandato alla apple e loro con la “modica” cifra di € 290,00 mi hanno sostituito l’iPhone. Certo così ho risolto in maniera migliore anche xchè la garanzia che ancora mi rimaneva è passata al nuovo smartphone.
L’unica cosa che avrei voluto sapere era a quale danno riferiva l’errore 53 xò niente, cmq va bene così.
Grazie dei vs consigli.

Ciao l’errore 53 è dovuto al mancato collegamento del tasto home alla scheda madre.

buongiorno e benvenuto sul forum,
come primo messaggio… un saluto… male non avrebbe fatto.

Inoltre hai risposto ad topic “morto” da MARZO 2015… L’utente ha ben risolto da allora…