ripristino iphone 5 tasto power rotto

ciao a tutti!ho acquistato su internet un iphone 5 che però è bloccata la schermata con codice,allora ho provato più volte,finchè mi è uscita la voce “iPhone è disabilitato,collega a iTunes”. io ho provato a collegarlo,ma il pc mi dice se voglio autorizzare il mio computer con l’iPhone. do la conferma, e poi resta fermo su “Per consentire l’accesso,rispondi su iPhone…”. il problema è che su iPhone non mi da nessuna voce che mi dia la possibilità di autorizzare il pc. Allora ho deciso di provare a ripristinarlo da zero,ma purtroppo,con il tasto power non funzionante,no mi da la possibilità di fare niente,neanche di metterlo in modalità DFU. l’unica schermata che vedo è quella dove mi dice di collegarlo ad itunes,o la possibilità di fare una chiamata d’emergenza,nient’altro.qualcuno saprebbe consigliarmi come fare? grazie mille :crying:

ciao,ma il telefono se aveva un blocco,dovevi chiedere il codice al venditore
perchè non l’hai fatto?

beh,sono stato abbastanza stupido. il tipo che me l’ha venduto mi aveva detto che aveva il blocco con codice,ma che non era bloccato con icloud. ho fatto una cavolata perchè potrebbe essere anche bloccato con icloud,ma spero di no :blink: non mi sono soffermato nel chiedergli cosa,come,quando,ho preso il telefono e ciao,senza chiedergli niente :blink: l’unica soluzione sarebbe quella di cambiare il tasto home,ma prima di spendere ancora soldi,lo volevo ripristinare per vedere se funziona correttamente.l’unica cosa che mi ha detto,è che l’ha trovato in un bar.

scusami,non voglio risultare pesante oppure pessimista,ma ti rendi conto che potresti essere accusato di ricettazione?
hai un ferma carte,avrà almeno un blocco imei

:blink: oddio,speriamo di no…è che speravo in un ripristino forzato,ma senza tasto di accensione non riesco proprio :crying:

il ripristino è l’ultimo dei tuoi problemi
se dovessi riaccendere il dispositivo potrebbe essere ritrovato dal legittimo proprietario

Ciao. È evidente che ti sei fatto dare un pacco clamoroso.comprare roba “trovata” è veramente da sprovveduti, mi spiace dirtelo e al 99% hai per le mani un tel che non riuscirai a sbloccare. La cosa migliore che puoi fare è consegnare l’oggetto che era stato trovato alle autorità competenti. Quel tel potrebbe essere stato usato da chiunque e per qualsiasi tipo di comunicazione, e ora è in mano a te. Rifletti un po e vedi il da farsi, sicuramente il ripristino, come ti è stato detto da Andrea, è il minore dei tuoi problemi, in quanto hai fatto quello che per la legge si configura come “incauto acquisto”
Non aggiungo altro e chiudo il Thread seduta stante.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk