ripristino iphone 5 sono un pò confuso

salve la mia domanda sembra banale ma credete esco matto per un problema
inizio dicendovi che 1 anno fà presi il telefono iphone 5 di un mio amico e non ricordo quale dato MIO gli misi dentro il suo terminale per farglielo funzionare al meglio :cursing:
questo procedimento lo feci con il mio computer ,sta di fatto che adsso IO che ho cambiato già 2 iphone miei dopo quel periodo (1 volta mi sono entrate tutte le sue foto 2 volte mi si e scaricata tutta la sua rubrica in icloud )
devo dire che son stanco di questa situazione .
adesso il tipo con lo stesso iphone mi chiede se posso ripristinarlo e rimetterlo pari pari a quando lui lo aveva acquistato mantenendo la sua rubrica ovviamente e quindi devo farlo con il mio pc .
IO voglio farlglielo questo favore ma non essere più vincolato in nessun modo a i suoi numeri o foto che sia !!!
quindi cambiando tutti i suoi dati (mail ,postpay (glielo fatta fare nuova a nome suo questa volta ),icloud ecc ecc .
come devo procedere e ci sono complicazione se lo faccio con il mio computer e con il mio itunes?!??
grazie :confused1:

ciao, per evitare ogni tipo di problema, o utilizzate icloud o crei un’ altro account di accesso per il tuo computer, utilizzando quindi un itunes pulito.

o altrimenti un altro computer.

ma io ho gia un mio itunes sul mio pc ,secondo te lo vado ad incasinare
mi conviene usare un nuovo pc …magari il suo sarebbe l’ideale !!
domanda ma posso ripristinarlo come nuovo e configurare il suo iphone 5 senza nessun uso di un pc ?!?
grazie

Se utilizzi il tuo iTunes possono esserci problemi con sincronizzazioni e backup vari.

Da dispositivo puoi farlo ma si eliminano i soli dati e non si ripristina il software (sono argomenti trattatissimi)

grazie,mille come pensavo …

Di niente :wink: