Ripristino iPhone 5 JB senza PC

Salve a tutti!!!, come potete immaginare dalla mia presentazione, sono un manate del mondo apple e uno di coloro che ritengono ancora indispensabile il JB (un po’ meno rispetto iOS 4, ma sempre un qualcosa in più). purtroppo il mio iphone ha la presa per il cavo lightning rotto, per tanto non è possibile collegarlo al pc, quindi per portarlo in astinenza (ancora in copertura) è necessario eliminare il JB; e qui la domanda, come eliminarlo senza usare un PC? a mio fratello è venuta la brillante idea di fare il ripristino alle condizioni di fabbrica da impostazioni, col il risultato di aver iphone bloccato in una sorta di boot loop (nel tentativo di ritornare alle impostazioni di fabbrica il JB impedisce di portare a termine l’operazione e per ciò rimane bloccato), impossibile da collegare ad itunes. l’ultima soluzione che mi è venuta in mente è lasciare scaricare completamente la batteria per portarlo in assistenza e vedere cosa è possibile fare, nella speranza che mi cambino solamente l’uscita lightining senza, caricandolo, scoprire il JB (cosa assai improbabile in quanto a questo punto la riparazione è già fatta, e il telefono è in garanzia, quindi non credo potrebbero sorgere problemi, anche perché il telefono si accenderà passera in questa sorta di boot loop nella modalità ripristino e anche loro ripristineranno finalmente con il cavo facendo loro stessi sparire il JB).
ma vorrei appunto prima chiedere a voi se sapete qualche via traversa, magari con qualche combinazione che non siano i classici recovery e dfu perché ho già provato ma senza cavo sono inutili!

grazie in anticipo:)

Ciao, no per ripristina se hai il jb serve necessariamente un pc o manderai in loop il telefono. E’ un argomento sorto agli albori del jb. Non riesco a darti la discussione specifica, prova a far euna ricerca.
Qua devo chiudere per argomento trattato