Ripristino Iphone 5 Ios 6.1 senza aggiornare

Salve a tutti
ho un iphone 5 con ios 6.1 e jailbrek. Attualmente ho numerosi problemi: vari errori di cydia, installazione delle applicazioni bloccate, applicazione immagini che non si apre, chiusura di “impostazioni” se provo ad andare in generali—>utilizzo, impossibilità di caricare la lista delle applicazioni nelle impostazioni del centro notifiche (ed infatti il centro notifiche è vuoto, non visualizzo più nemmeno i pulsanti di ncsettings), se provo ad installare applicazioni dall’appstore mi dice impossibile installare, riprovare più tardi… Più in generale mi sono convinto che è come se non riuscissi ad accedere ad una parte della memoria del mio iphone, non so perchè. Comunque, ho deciso di fare un ripristino, ma ho una serie di dubbi.

1. Come faccio ad effettuare il ripristino senza aggiornare ad ios 6.1.3, cioè rimanendo con ios 6.1?
  2. potrebbe essere un problema che i certificati salvati tramite cydia sono inutilizzabili?
  3. qualunque procedura mi proponete funzionerà nonostante i problemi che ho attualmente con il mio iphone?
  4. a qualcuno viene in mente una soluzione alternativa al ripristino?

Ciao, non puoi evitare l’aggiornamento a 6.1.3. E’ trito e ritrito nel forum. Ti consiglio di leggere il thread di Zef1r0 su iOS6 :slight_smile: