Ripristino Iphone 4S , rimango con iOS 5.0.1 o passo alla versione 6?... dubbbi ancor

Ciao a tutti , ho un 4S con 5.0.1 JB, mi trovo davvero bene con questo firmware e non ho riscontrato mai problemi e a parte il t9 nativo ho tutto quello di cui ho bisogno.

Purtroppo però sono arrivato ad un punto in cui sono costretto a “formattare” perchè spesso e volentieri mi si blocca il telefono.
Dunque stavo pensando di ripristinarlo alle condizioni di fabbrica, facendo così poi devo rifare il JB?
In alternativa se carico il firmware 5.0.1 su itunes con il tasto shift e metto il telefono in DFU riesco a ripristinarlo senza aggiornarlo o mi servono i certificati e l’ultima versione di redsn0W ?

Altrimenti stavo pensando di passare a ioS 6 ma…non vorrei aver piu problemi che miglioramenti…che poi miglioramenti in cosa?siri?..
Per il resto non mi sembrano ci siano miglioramenti, la batteria dura uguale, non ho la possibilità di scollegare il 3g e lasciare l’EDGE attivo,le mappe sono scadenti rispetto a quelle di google (ioS 5.0.1)…
chiedo a chi è passato da ios 5.0.1 /5.1 a 6 come si è trovato se meglio e in cosa o peggio…(parlo ovviamente di dispositivi JB!!)
grazie

Considera che gli iPhone 4S hanno di recente problemi con l’ultimo firmware (ricezione 3G ballerina), anche se un recentissimo aggiornamento dedicato proprio unicamente al 4S (6.1.1) sembra abbia in gran parte risolto i problemi, ma è anche vero che si vocifera di un imminente ulteriore aggiornamento. Puoi sempre rimanere con il 5.0.1 se ti trovi bene e prossimamente eventualmente passare all’ultimo firmware.

La situazione del tasto 3G è solo Dell iPhone 5…non dei 4s…iOS 6 inserisce diverse funzioni nuove…io personalmente ti consiglierei l’ acquisto…

Se in caso vuoi tornare ad iOS 5.0.1,devi effettuare una procedura di creazione custom
Firmware…e bisogna avere gli shsh salvati

Non intendevo l’opzione per disattivare o meno il 3G (che è infatti un problema degli iPhone 5 causa nuova rete LTE) ma proprio la ricezione del 3G poco stabile… :smiley:

Dunque sui 4S con aggiornamento 6.1.1 (JB disponibile??) si ha il problema della rete 3G “ballerina”?
Laa batteria rispetto al 5.0.1?

Inoltre perchè scrivi che è possibile il downgrade da ios 6 a 5.0.1 ? …non ho mai letto di possibili downgrade con il 4S…grazie

Per il JB su 6.1.1
Come eseguire il jailbreak untethered su iPhone 4S con iOS 6.1.1 utilizzando Evasi0n 1.3 – Guida - iPhone Italia Blog
Per batteria mi pare non sia cambiato molto; per la ricezione del 3G non stabile ho letto delle lamentele in rete soprattutto con Tim.

AGGIUNGO: articolo sull’aggiornamento 6.1.1 per i soli iPhone 4S

no ok ma a questo punto mi sa che non mi convenga aggiornare in quanto in piu rispetto a quello che ho ora avrei soltanto SIRI in italiano come miglioramenti…giusto?..

Beh aggiornando avrai Siri e magari qualche altro miglioramento (ora non ricordo a memoria proprio tutte le differenze). Sono questioni soggettive secondo me, se va tutto bene con il firmware che hai e non senti bisogno di aggiornare… certo che in linea di massima si tende sempre ad avere l’ultimo aggiornamento ma non è di certo un obbligo.
:slight_smile:

mi sono perso qualcosa?
come si torna ad ios 5?

Ripristino Iphone 4S , rimango con iOS 5.0.1 o passo alla versione 6?.. dubbbi

Al momento per 4s non è possibile la procedura. Mi era sfuggito il modello :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ripristino Iphone 4S , rimango con iOS 5.0.1 o passo alla versione 6?.. dubbbi

Per adesso in iPhone 4S non è possibile eseguire nessun tipo di downgrade
Neanche con gli shsh salvati
Mancano i tool necessari per farlo

ah ecco !!!

Ripristino Iphone 4S , rimango con iOS 5.0.1 o passo alla versione 6?.. dubbbi

Non ti meravigliare,quando usciranno i tool necessari per la procedura verranno pubblicate le guide sul nostro blog :wink:

io ho letto che è quasi impossibile fare il downgrade per i dispositivi post A4 è quasi impossibile!
credi che usciranno? sono già passati 6-7 mesi!

Ripristino Iphone 4S , rimango con iOS 5.0.1 o passo alla versione 6?.. dubbbi

Ti ricordo che il jailbreak untethered per iOS 6 e’ uscito da poco
Sono comunque al lavoro
Sul blog circa 2 settimane fa e’ uscito un articolo

si lo vidi…! aspetterò!

Ripristino Iphone 4S , rimango con iOS 5.0.1 o passo alla versione 6?.. dubbbi

:wink:

scusate,ma quando si ripristina in dfu con itunes dopo bisogna inserire di nuovo tutti i parametri?Ovvero account rubrica etc etc?

Ripristino Iphone 4S , rimango con iOS 5.0.1 o passo alla versione 6?.. dubbbi

Dipende,se riprendi il backup no
Se ripristini come nuovo dovrai

Ma feci il ripristino in dfu,itunes mi aggiorno’ anche ios che tra l’altro già avevo aggiornato,ma quando ha finito l’iphone e come prima non ho fatto il backup ,ne ho dovuto riinserire di nuovo il mio account.
Dove ho sbagliato?
Ma alla fine del procedimento di ripristino di devono premere di nuovo in simultanea i tasti di accensione ed home?