Ripristino IPhone 4S non riuscito

Salve, come da titolo ho problemi nel ripristinare il mio Iphone 4S
so che se ne è parlato svariate volte sul forum ma leggendo le varie discussioni non sono riuscito a risolvere.

Ho Un Iphone 4S acquistato usato con già il Jailbreak installato ma ora vorrei ritornare a IOS originale
monta un firmware 5.1.1 (9B206)

Ho provato vari metodi per esempio facendo ripristina su Itunes e selezionando il firmware 5.1.1 mi esce errore 3194
ho modificato il file hosts come descritto in altri post ma niente
ho usato tinyumbrella ma niente
l’errore persiste

Come posso risolvere? se ripristino direttamente da Itunes scaricando l ultimo firmware c’è il rischio di bloccare il dispositivo?
ho letto che se faccio aggiorna questo rischio c’è
non mi interessa se perdo i famosi 500 mb usati da cydia

grazie a tutti e scusate per la nuova discussione ma proprio non riesco a venirne a capo

Sai se è italiano o straniero?

vedi se ti funziona questa guida

Come ri-ripristinare il vostro iPhone da iOS 5.x ad iOS 5.x – Guida - iPhone Italia Blog

altrimenti collega ad itunes (ultima versione), metti l iphone in dfu (guida sulla mia firma) e clicchi su ripristina

Italiano

grazie , ma ho già usato questa guida ma a metà procedura non mi fa andare avanti

Se ciò che ti interessa fare è ripristinare il tuo iPhone e rimanere all’attuale tuo fw, segui il consiglio di Clara. Se invece ti interessa solamente ripristinare e montare un fw originale, prova a mettere in DFU (trovi mille guide sia sul forum -guarda in firma della mod- che sul blog) e ripristina da iTunes (Passerai così all’ultimo fw rilasciato)

allora ripristina nell’ altra maniera che ti ho descritto

grazie credo che a questo punto faro’ il ripristino da itunes
solo una curiosità essendo il mio un iphone con jailbreak non c’è il rischio che apple blocchi il dispositivo?
un altra domanda: sapete quanto pesa in MB l’aggiornamento? purtroppo navigando con chiavetta il massimo che posso scaricare è 1 gb

grazie a tutti per l’aiuto

Tranquillo non dovresti incappare in blocchi se l’iPhone è italiano :slight_smile:
iOS 6.X mi pare che pesi qualcosa come 700Mb ma aspetta conferma :smiley: io sono fermo al 5.1.1

ios 6 è tipo 800-900 mb…1 gb no…quindi puoi usare la chiavetta tranquillamente

Come non detto asd

speriamo solo di non incappare nel famoso errore 3194 anche in questa maniera!
ultima domanda e se aggiornassi il firmware tramite il dispositivo(ota se nn sbaglio) senza accedere a itunes?

avendo il jb rischi il loop (blocco alla schermata nera con la mela) e per sistemare,dovresti lo stesso passare per itunes

Mi pare tu rischieresti di perdere i famosi 500mb :slight_smile:
E poi, magari Clara mi correggerà ancora :smiley: , l’OTA dovrebbe essere un modo di aggiornare uno stesso fw:
da iOS 5 => 5.1
da iOS 6 => 6.0.1
E così via… Non so per i salti “grandi” se sia consigliato :wink:

se si ha il jb non si può utilizzare l OTA per il motivo sopra spiegato…

l ota serve per aggiornare…ma è consigliato quando non si ha il jb :slight_smile:

grazie opto per il ripristino tramite itunes, speriamo che sia la volta buona

Fai sapere ^^
PS: grazie della spiegazione mod :smiley:

:smiley: ma va va

Ho ripristinato tramite itunes a IOS 6.0.1
procedura riuscita perfettamente
vi ringrazio per l’aiuto

Ottimo :thumbsup: