Ripristino iPhone 4s, errore 1601.

Ciao a tutti.
Non so se è la sezione giusta, fatto sta che ho dei problemi nel ripristino del mio iPhone 4s con iOS 5.0.1 JB.
Vorrei rimuovere i Jailbreak e farlo tornare come nuovo, per poi aggiornarlo all’iOS 6 e usarlo normalmente… Ma non ci riesco.
Innanzitutto avrei una domanda: se faccio direttamente aggiorna, cosa succede? Perchè se fosse per 500MB, pazienza, sono disposto a perderli, tanto ho 32GB.

Poi, vorrei esporvi il mio problema nel ripristino. Ho scaricato il file IPSW del mio iOS, il 5.0.1. Poi ho collegato l’iPhone al computer, l’ho messo in DFU (non Pwned perchè iReb non supporta il 4s), ho aperto TinyUmbrella, ho spuntato ‘‘Request SHSH from Cydia’’ e ‘‘Set Hosts to Cydia to Exit’’ (che era già spuntato e non lo posso mettere, così come ''Overwrite existing SHSH files on ‘‘Save SHSH’’, non so se è quello il problema), ho metto Start TSS Server, ho premuto Maiusc, ho scelto il file IPSW, e mentre fa la preparazione mi da Errore 1601.
Parto col dire che non so cosa siano gli SHSH, non l’ho mai capito. Credo siano i certificati del firmware, cioè i file IPSW.
Infine, dico di aver risolto l’Errore 3194 cancellando le righe dove c’era gs.apple.com e mettendo Start TSS Server.

Quindi, vorrei che gentilmente qualcuno mi aiutasse a risolvere questo errore. Ho un po’ cercato sulla rete e sul forum, ma non ho trovato niente.
Grazie mille per chi risponderà!

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Scusa, ho aggiustato.

hai provato ad usare “ireb rc5” per mettere in DFU?
nel blog trovi il link di download e relativa guida.

allora:se con jb montato,ripristini da telefono,mandi l iphone in loop (schermata nera con rotella che gira all infinito) il fatto del 500 mb è quando aggiorni tramite itunes anzichè ripristinare.

gli shsh sono dei certificati che ti permettono di poter passare da un firmware all altro tramite la creazione di un custom firmware o altre procedure. se tu non hai mai salvato gli shsh,non potrai mai tornare ad ios 5. controlla cliccando su “save shsh” cosa spunta…dopodichè per effettuare un downgrade dovrai attendere il nuovo redsnow,al momento sarai costretto a dover RIPRISTINARE ad ios 6.0 con itunes e con l iphone messo in dfu

Per Marco4690: avevo letto che su 4s non funzionava, infatti quando apro il programma c’è fino a 4.

Per Klara Maxisigla: grazie mille per le spiegazioni! Comunque non ho bisogno di fare il downgrade successivamente, al limite aspetterò l’uscita di un nuovo iOS. Il problema sta negli errori che mi da iTunes.

Ah, aggiungo che ho cercato un po’ e ho trovato molti che avevano l’errore 1601 alternato al 1602, 1603 e 1600… Mentre a me viene solo il 1601. (ho provato 6-7 volte a farlo)

come ha detto klara, se non hai gli shsh non potrai ripristinare nessun firmware diverso da IOS 6.
riguardo ireb, è vero, non c’è per 4S (distrazione mia), ma puoi comunque utilizzare la “pwned DFU” di redsnow che ha la stessa funzione.

Perciò se lo metto con la pwned DFU non dovrebbe darmi l’errore 1601?

in teoria no! usa “redsnow 0.9.14b2”
ma se non hai gli shsh, cmq sia non potrai rimettere nessun IOS vecchio, se non IOS 6

per gli iphone 4s non esiste ancora alcun modo per effettuare il downgrade

Mi dice che non supporta l’iPhone 4s…

Allora Hazel per adesso non esiste nessun modo per ripristinare iOS 5.1.1 nel tuo iPhone 4S (detto e ripetuto in moltissime altre discussioni)

Puoi solo ripristinare ad iOS 6

Be’, intanto ho iOS 5.0.1 (ma sarà ugualmente non ripristinabile)…
Vorrei spiegare qual è il mio scopo: far tornare il telefono come nuovo (senza JB) e poi aggiornare all’iOS 6.
Scusate la mia ignoranza, ma probabilmente non ho capito come fare diverse cose ^^

Ripristina in DFU. Non recuperare backup e avrai iOS 6 originale :wink:

se ripristini con itunes,ti verrà automaticamente montato ios 6…

Non hai bisogno di levare il jailbreak e poi aggiornare ad iOS 6 (anche perché non lo puoi fare)
Ripristinando ad iOS 6 tramite iTunes eliminerai completamente il jailbreak di iOS 5 e avrai il nuovo fw

Questa e’ la corretta procedura (anche l’unica che puoi fare)

Scusate ho lo stesso problema, ma non riesco a Ripristinare, continua a darmi questo errore 1601… c’è qualcuno che può spiegarmi la procedura passo per passo??? Grazie.

Ah! Quindi mi sono complicato la vita!
In pratica quando clicco su Ripristina+Maiusc, non tengo premuto Maiusc e ripristino normalmente?

assicurati di avere l ultima versione di itunes e metti in dfu (guida sulla mia firma)

E’ lo stesso,basta che RIPRISTINI e non aggiorni