ripristino iphone 4

ciao
ho un problema,non mi fa’ piu’ il ripristino con itunes,mi da errore 1013
cosa devo fare?

prova a scaricare il fw 4.2.1 sul pc e a fare un ripristino manuale cliccando su shift della tastiera+ ripristina

Spero d’avere un aiuto da qualc’uno di voi.

Premetto che ho un Iphone 4 con Fw 4.2.1 con BB bloccata.
Per cui lo sto utilizzando senza la parte telefono attiva.
Ho installato il JB e dopo aver scaricato parecchie APP mi sono deciso di ripristinare il cell.

Mi si presenta questo problema.
Dopo aver cercato di ripristinare le impostazioni di fabbrica da iTunes e non esserci riuscito per via dell’errore 3194, mi sono deciso di fare il ripristino direttamente da cell.
A questo punto il cell non si accende, per cui ho installato il JB per vedere se riuscivo a riaccenderlo ma purtroppo l’installazione si blocca quando appare l’Ananas che corre e la barra sotto è a circa l’80%…
Provo a rifare il JB ma solo con la procedura per accendere il cell ma anche qui si blocca quando c’è la figura dell’ananas piccola.
In entrambe i casi, dopo parecchi minuti, scompaiono le ananas e appare il simbolo della Mela e lì rimane.
Ho provato parecchie volte la procedura sopra indicata.

Ho provato anche usare il sotfware Tinyumbrella ma l’opzione Enter Recovery e Exit Recovery non sono cliccabili.

Qualcuno mi può dare qualche dritta?

Grazie in anticipo.

Problema risolto…
ho prima reinstallato il Firmware Originale da iTunes (Ripristina+Shift)
…poi rimesso su il JB e rifatto tutta la procedura…

La causa di tutto dev’essere stata:
dal momento che non si ripristinava il cell da iTunes, sono andato in Impostazioni–>Generali–>Ripristina e da lì ho selezionato"Cancella contenuto e impostazioni"
Per cui penso d’aver seccato il sistema operativo del cell, proprio per questo ho rimediato reinstallando prima di tutto il firmware originale scaricato a suo tempo da internet.

Saluti