ripristino iphone 4 usa senza sim originale

Buongiorno a tutti, scusate se questo argomento è già stato affrontato ma tutte le mie ricerche mi hanno sono confuso le idee e spero che qualche anima pia mi aiuti a risolvere il mio problema:
vendero’ il mio iphone 4 usa con firmware 4.1.2 e baseband 3.10.01 senza sim americana e ho bisogno di ripristinarlo per farlo diventare come uscito dalla fabbrica. Da quanto ho capito però se faccio procedura normale itunes mi chiederebbe per completare il riavvio la sim che io nn ho…vi chideo se cè un sistema per riavviare senza sim e senza problemi. ovviamente nn mi interessa lo sblocco che è argomento trito e ritrito.
un enorme grazie a chi mi risponderà

Hai il jailbreak?

si

Creati un custom firmware del 4.3.3 con sn0wbreeze seguendo tutti i passaggi,in questo modo potrai aggiornare a IOS 4.3.3 (se vuoi puoi anche non effettuare il jailbreak) e non aggiornerai la baseband.
Se invece non ti interessa questa procedura e vuoi solo eliminare il jailbreak (aggiornando però la bb) ripristina tranquillamente da iTunes.

La guida per sn0wbreeze è questa cmq:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Decidi tu :wink: