ripristino iphone 4 non sbloccabile

Ho un iphone 4 italiano con baseband 04.10.01 non sbloccabile, solo che l’ho scoperto troppo tardi. Ho provato a fare jb e si è ovviamente bloccato. Perciò ora mi ritrovo con il telefono che non riconosce alcuna sim. Come posso ripristinare il telefono allo stato originale e funzionante anche non jb? Le procedure che ho trovato girando sul forum non mi hanno dato buon esito. Mettendo in mod DFU e ripristinando non cambia nulla e idem se ripristino scegliendo il firmware iPhone3,1_4.3.3_8J2_Restore.ipsw.
cosa si deve fare in questi casi? Io lo vorrei come nuovo a questo punto…
grazie per la comprensione

Allora,se e’ italiano non può essere bloccato.
Dove l’hai comprato?

comprato regolarmente in Italia con la Tim.
Altre info che derivano da forecast sono che è di baseband: 04.10.01
bootloader:ICE
modello: MC605
jailbreakalbe: Yes (redsnow)
unlockable: No
non credo sia il caso di mettere il seriale…

Scusa ma se è così nn puó avere la baseband bloccata

Dato che è italiano è impossibile che abbia la baseband bloccata…se così fosse allora al centro Tim ti hanno rifilato un iphone straniero…almeno che non sbagli qualche cosa nella procedura di ripristino io correrei subito al Centro tim ha chiedere spiegazioni.

mi sembra impossibile che la tim ti abbia venduto un dispositivo simlocked, prova a ripristinarlo da itunes a nuovo e vedi se ti funziona, nel caso non andasse ancora portalo alla tim e chiedi spiegazioni, oppure rivolgiti direttamente ad apple

scrivo la procedura che utilizzo per ripristinarlo, così nel caso sbagliassi qualcosa mi potete correggere:

spengo e collego il telefono al mac
metto il telefono in mod DFU
itunes rileva un telefono in mod di ripristino
avvio il ripristino
fa tutta la procedura fino al riavvio
si ferma ad una schermata in inglese con scritto No Sim card installed.

ora invece vi illustro quali vicende ho fatto passare a questo povero telefono:
telefono perfettamente funzionante con fw 4.2.1
le mie intenzioni sono quelle di fare jb quindi
un pò stupidamente ho permesso ad itunes di aggiornarlo e così sono passato a 4.3.3
(sarebbe stato meglio non farlo a questo punto il fw di prima era facilmente jb)
ho utilizzato Pwnage tool per mac ed ho eseguito il jb senza però avere buon esito
L’ho ripristinato ed è tornato nuovo
Ho riprovato ma questa volta con redsn0w e tutto ha funzionato alla perfezione.
Infatti avevo cydia e per un paio di giorni tutto è andato a meraviglia.
Una sera rimango senza batteria e il telefono si spegne. All’accensione la sorpresa:
rimane in fissa sulla mela e non fa il boot. Allora ripristino con la procedura descritta poco sopra ed arrivo ad avere la schermata in cui non riconosce la sim.

Voi davvero pensate che il telefono sia straniero? non lo si capisce dai dati forniti? e con il seriale? o con Imei?

Hai provato a togliere e rimettere la microsim?

si ho provato più volte.
Domani proverò mettendo una microsim funzionante di qualche amico.
La novità di adesso è che sono riuscito a fare il JB con pwnage tool e finalmente riesco ad utilizzarlo ma non prende la rete e viene scritto nessuna SIM. Ora che è acceso riesco a capire se è italiano o straniero in qualche modo?

mettendo e togliendo più volte la sim è scomparsa al scritta nessuna SIM e rimane fisso su una tacca, ma la rete non è disponibile. che dite di fare? ripristino senza scegliere il firmware (cioè facendogli mettere quello di default ed originale) oppure provo ora a fare il jb di con redsn0w?

Come detto prima un iphone preso da un centro tim Italiano non può essere straniero ( a meno di una clamorosa quanto assai improbabile svista da parte della tim). Se ripristinando da DFU non risolvi ti conviene chiamare l’ Apple e mandarlo in assistenza.

ora sono riuscito a fare il jb sia con pwnage che con redsn0w. Ancora non riconosce la sim. Se tento il ripristino da itunes esce errore 1013 (mi pare sia questo il codice).
Ho già provato sia su win che su mac, ho provato a cambiare presa usb ma persiste.
A cosa è dovuto? Come evitarlo?

Ti abbiamo consigliato più volte di rivolgerti all’assistenza Apple.
Non e’ normale che un iPhone italiano non riesca più a leggerti le sim italiane e si comporti come un dispositivo straniero.