Ripristino iPhone 4 JB giapponese sim-locked

Salve, io ho un iphone 4 con iOS 6.0.1 comprato in giappone e lockato. Ho fatto per sbaglio un “cancella contenuto ed impostazioni” da iPhone ed il telefono richiedeva la sim giapponese per attivarsi.

Non mi son perso d’animo ed ho scaricato Redsnow per saltare l’attivazione e lui mi ha fatto un jailbreak di tipo tethered, ma non riesco ad avviarlo con redsnow e mi si avvia normalmente, ma applicazioni come Safari, App Store e Cydia crashano.

Come posso fare? A me andrebbe bene sia ripristinarlo (con o senza jailbreak, ma nel secondo caso che sia untethered) senza aggiornarlo e magari sbloccare la parte telefonica… aiutatemi per favore!!

Ho provato a ripetere il “cancella contenuto ed impostazioni” ma va in loop…

Aiutatemi per favore!! Grazie mille!!

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Fatto, chiedo venia :wink:

Ciao, il titolo è ancora troppo generico: devi riassumere il problema da te riscontrato…
Andrebbe bene qualcosa tipo: ripristino iPhone 4 JB giapponese sim-locked :slight_smile:

Fatto, chiedo scusa… ora però mi aiutereste? :smiley:

Onestamente per ripristini/aggiornamenti di iPhone SIM-locked me ne intendo davvero poco… Attendi l’aiuto di qualche persona più esperta in questo argomento :wink:

Ciao, ho brutte notizie per te. Non sbloccherai mai quel telefono per usarlo con altre sim, con jb o senza. Lo abbiamo detto molte volte in anni di discussioni. La bb di quell’ios non si sblocca. :slight_smile:

Ok, thanks :wink:

Azz… e se aggiornassi al 7.1.2 la bb non cambierebbe?
Mentre per continuare ad utilizzarlo normalmente anche senza parte telefonica? Ora è inutilizzabile :frowning:

No non cambierebbe assolutamente nulla. Per attivarlo come iPod,dovrebbe essere possibile,ma ti rimando ad una ricerca sul forum,se ne è parlato parecchio come ti dicevo,e comunque personalmente non l’ho mai fatto :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ma perché questo jb tethered non funziona? Come lo rendo untethered non potendo aprire Cydia? Ho cercato, ma nessuno ha questo specifico problema… è una situazione un po’ anomala…

Scusa ma perché non lasci perdere redsnow e provi evasion per l’untether?in ogni caso ripristinando le impostazioni da cell col jb montato hai combinato un bel macello, perchè la cosa notoriamente blocca il tel. Ora puoi solo cercare di ripristinare come ipod, se possibile.

per il ripristino del dispositivo JB devi seguire questa guida Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia Blog

Eh è stata una lunga storia, so che avrei dovuto evitarla come procedura, ma ormai sono in ballo e non mi resta che ballare e salvare il salvabile… :frowning:

Evasion mi dice di non poter fare il jb perché è già presente un jb di tipo tethered o semi-tethered e dice di scaricare il pacchetto da cydia… ma a me cydia non si avvia :frowning:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Però così facendo il device si aggiorna ad iOS 7.1.2 mentre io vorrei che rimasse ad iOS 6

temo non sia possibile quello che vorresti :wink:

Capisco :frowning:

Quindi mi consigliate di ripristinare da iTunes ed aggiornare al 7.1.2 ed effettuare il jb con Pangu? L’attivazione la skippa in automatico così facendo?

La procedura per il jb è successiva al ripristino e non c’entra con l’attivazione.se itunes ti chiedeva l’attivazione con sim originale,continuerà a chiedertela purtroppo.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Allora non mi conviene farlo… io ho bypassato l’attivazione di questo iOS 6 cancellando la cartella Setup.app seguendo una guida su internet, per il 7 non vale come cosa? Che devo fare? :’(

Novità? Per favore illuminatemi… a me basta che sia utilizzabile almeno come un iPod :frowning:

Sent from my iPhone using Tapatalk

kazuja gentilmente devi aspettare 3gg per gli up come questo. nel frattempo, hai veramente fatto delle ricerche mirate nel forum senza ricavarne assolutamente nulla? a me parrrebbe strano.