Ciao ragazzi,
come da titolo purtroppo mi ritrovo l’iphone bloccato, ma partiamo dal principio
Ieri sera volevo ripristinare il mio iphone 4 con firmware 4.3.3 jb per riportarlo alle vecchie prestazione visto che si era un pò rallentato!
Ho scaricato la versione del firmware 4.3.3 (il nome del file è Phone3,1_4.3.3_8J2_Restore)
E ho iniziato la procedura …
Ho messo il telefono in modalità DFU ho fatto partire il ripristino con shift + click su ripristina, ho selezionato il firmware scaricato e via con il primo errore 3194… girovagando in rete ho letto che dovevo modificare il file hosts! Detto fatto riavvio e la procedura parte tranquilla!
E via con il secondo errore 1013… a quel punto il telefono non mi riparte più in modalità “normale” ma mi resta in modalità ripristina (cavetto con logo itunes per intenderci)
Ho provato a far fare la procedura tramite download diretto da itunes ma da lo stesso problema!
Ho provato a scaricare la vers. 5.0 di tiny umbrella per deselezionare la fatidica stringa ma il risultato è lo stesso!
Vi chiedo quindi aiuto per ripristinare il mio amato telefono!
Vi posto le altre info che sicuramente richiederete
-S.O Windows 7 64 bit
-Itunes versione 10.4.1.10
-L’iphone era JB con firmware 4.3.3
-vorrei tornare a tale firmware per ovvi motivi
-Su cydia avevo una scritta verde SHSH 4.3.3 e altro
Se vi servono info chiedete pure
p.s
ho cercato nel forum qualcuno che avesse il mio stesso problema ma non ho risolto niente…
Spero di non aver sbagliato niente
Grazie in anticipo!
Dimenticavo di dire che l’iphone una volta collegato a itunes mi dice che è in modalità di recupero!
L’ho lasciato collegato e noto che di tanto in tanto si riavvia ma poi comunque torna sempre la schermata con il cavetto e il logo
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze
Ho risolto
Però , credo , in un altro modo!
Mentre che aspettavo qualche risposta ho girovagato in rete!
Ho scaricato l’ultima di redsnow e ho cliccato di extra , caricato il firmware e poi ho fatto recovery fix ed è andata !
Ora devo solo rifare il jb e sono apposto !
Grazie mille di tutto comunque
E’ la stessa cosa,allora la prossima volta cerca prima di postare
Si ma infatti avevo cercato (è da ieri notte che cercavo di sistemarlo)
Si vede che mettevo male il telefono in DFU
Infatti