Ripristino iPhone 4 iOS 5.0.1 + jailbreak

Allora sono nuovo nel forum quindi mi presento: sono Matteo, ho 19 anni e sono di Ferrara. Ho appena acquistato un iphone 4 e lo aggiornato con iTunes al firmware 5.0.1 dal 4.3.3 che aveva di partenza. Ieri è uscito il jailbreak appunto per questo firmware che monto e lo voluto eseguire per curiosità. Tutto ok, eseguito alla perfezione. Ho visto che però per quello che può offrire uno sblocco a me non mi interessa per niente, anzi per me lo ha peggiorato, con la batteria, che si vede che con tutti i tweak e i packages che si è installato, si scarica prima e ci mette pure 10 secondi in più ad accendersi. Vorrei ripristinarlo al mio 5.0.1 originale senza però che mi occupi quei famosi 500 mb. Dico che questo iPhone era già stato jailbrekkato in modalità thered da quello che lo comprato, sempre di questo firmware, appunto prima che uscisse quello in modalità unthered, e ho notato che quei 500 mb di “altro” già ce li aveva occupati, però ho lasciato stare, si vede che aveva eseguito il ripristino pure lui prima che me lo vendesse. Vorrei chiedere quindi se si può effettuare il ripristino e riguadagnare quei mb persi durante tutti sti ripristini e jailbreak, grazie a tutti:):slight_smile:

Devi semplicemente ripristinare mettendo l’iPhone in DFU mode.

Tutorial: come mettere l

Mmmmm non penso perchè allora lui che lo ha ripristinato dal jailbreak thered perchè aveva già i 500 mb occupati?? Mi sembra di aver letto 2 giorni fa su internet la procedura per non perderli questi 500 mb o riguadagnarli nel caso di averli già persi, ho forse mi sbaglio:confused1::confused1: non lo so, basta solo ripristinare con tutta la procedura del tasto Shift mentre si preme su ripristina, selezionare l’iOS scaricato 5.0.1 mentre l’iPhone è in DFU mode e controllare che la famosa stringa del file hosts nei file system del pc che provoca l’errore 3194 sia cancellata?? Se basta fare cosi e riguadagnare il mio spazio perso allora va bene:):slight_smile:

Te l’ho appena scritto.
Basta ripristinare in DFU mode.
Fatti un backup prima che poi andrai a ripristinare.