Ripristino Iphone 4 con Jailbreak alla versione 5.0.1

Innanzi tutto un saluto a tutti… è la prima volta che scrivo anche se vi seguo da un pò…
Allora come da titolo ho un iphone 4 con ios alla versione 5.0.1 con jailbreak…
Vorrei ripristinarlo, aggiornarlo alla versione 5.1.1 e fare nuovamente il jailbreak, ma non ci riesco…
Vi spiego meglio…faccio tutto il meccanismo per ripristinarlo tramite itunes, ma mi dice: impossibile ripristinare l’iphone perche il server per l’aggiornamento non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo…
Ho provato sia con ripristina normale, che con shift + ripristina (windows) ma niente…ah ho provato anche in dfu mode…come posso fare? potete aiutarmi…grazie mille in anticipo per l’aiuto e la disponibilità!

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu cliccabile

assicurati di avere la connessione internet stabile e attiva,
assicurati di avere l ultima versione di itunes
se il problema persiste prova a cancellare e installare nuovamente itunes

ripristina in dfu

intanto mi scuso per aver prima postato il problema che la presentazione( non mi ero accorto della sezione apposita)…comunque ho rimediato!

Allora per quanbto riguarda itunes l’ho installato proprio un minuto prima di tentare il ripristino.
Possiedo già l’ultima versione di itunes
e la connessione è attiva e stabile

già tentato anche in dfu mode sempre tramite itunes!

Da cosa può dipendere?
Comunque mi scuso nuovamente per aver postato prima il problema

non ti preoccupare :wink:

hai provato anche ad eliminare oltre ad itunes,anche i programmi ad esso legati? (quicktime,bonjour…?)

cmabia porta usb ed assicurati che il tel sia in dfu e non in recovery

(dfu schermo nero, recovery cavetto+ logo)

conta che ho installato per la prima volta itunes su questo pc…quindi non c’era traccia di programmi legati ad esso

sisì provato in dfu a schermo nero!

Comunque grazie ad entrambi nella tempestività di risposta!

hai provato anche con un altra porta usb come consigliato dall admin?

prova anche con un altro pc se hai possibilità

ah provo cambiando USB!

niente mi dice sempre la solita frase: non è possibile raggiungere il server etc etc

non uppare Razor ;)se hai da aggiungere e non ci sono risposte,edita il tuo precedente messaggio.

prova con un altro pc

scusami ancora per la mia ignoranza… credevo che il messaggio si editasse automaticamente ogni post che scrivevo :(…comunque ora prova su un altro pc e vediamo un po! ti faccio sapere appena ho fatto! :slight_smile:

va bene :wink:

Perfetto ci sono riuscitoooo con un altro computer! Grazie Mille!
Senti un altra cosa…siccome ora ho aggiornato alla versione 5.1.1…mi potresti linkare una buona guida per il jailbreak unthreaded…magari del sito?

Hai aperto una discussione,ti ho risposto li
Segui il link su ios 5.1/5.1.1 nella mia firma

abbiamo appena risposto a questa discussione Razor…seguila

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/100742-ripristino-iphone-effettuato-passiamo-al-jb.html

okok grazie mille ancora della disponibilità vado subitooooo xD

prego :wink: