ripristino iPhone 4 con fw 4.0.1 e ECID salvato su Cydia...come???

Giuro che ho cercato ma non riesco!
Ho fatto il jailbreak del mio iPhone 4 in data 3 agosto se non ricordo male e salvato l’ecid con Cydia il giorno stesso!

Oggi vorrei “formattare” il mio iPhone e riportarlo ad un 4.0.1 (quindi da 4.0.1 a 4.0.1) vergine per poi fare nuovamente il jailbreak!! Ho provato con Itunes 10 premend il tasto shift ma mi da errore 3194

Che devo fare??

uuuuuup please!

hai seguito le indicazioni di una guida per il downgrade?
oltre ad aver salvato l’ecid devi anche modificare il file hosts di windows o mac
prova a vedere questa guida

Come effettuare il Downgrade dal firmware 4.0.2 al firmware 4.0.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ma devo prima aggiornare e poi rifare il downgrade?

puoi anche non aggiornare l’importante è avere l’ecid e seguire la guida

Fatto! Adesso invece di 3194 mi esce errore 3002 :frowning:

riverifica la procedura ci sarà qualcosa di errato…sei sicuro di avere l’ecid del 4.0.1 salvato?

Grazie per la pazienza! Allora ho rifatto la prodecura e ora effettivamente andava…poi è arrivato alla fine ed è uscito errore 1004 ed è entrato in modalità recupero! “per utilizzare questo iphone è necessario ripristinarlo” :mad:

PS si si sicuro che ho l’ecid salvato! Ho cliccato sul cuoricino di Cydia il giorno dopo che è uscito jailbreakme

EDIT: non so come ma ce l’ho fatta! Grazie :stuck_out_tongue:

Allora ho ripristinato l’iphone a 4.0.1 ed è andato tutto ok!

Ho ho installato Cydia ma mi esce l’icona sgranata come se fosse non compatibile con il retina display!!! :cursing:
Che succede??

non saprei è la prima volta che sento questa cosa, hai provato a riavviare il tel?

Dunque io ho capito come fare il JB e che poi ti mette lui su cydia…e poi ti dice che ha salvato l’ecid se premi il cuoricino ecc…ma sto file ecid poi si puo tirare fuori dal cell? non è che con un ripristino sparisce?

il file ecid puoi salvarlo sul server cydia ma tramite tinyumbrella puoi anche recuperarlo per tenerlo in locale, il file non sparisce con un ripristino una volta salvato rimane o su cydia o in locale o su entrambi i modi

ho trovato il video sui passi da fare per fare il tutto…ottimo e in italiano…ora è chiaro.