ripristino iphone 4 4.1 jb

Ciao a tutti ragazzi! ho già letto varie discussioni ma non trovo una completa risposta alla mia domanda…
io ho un iphone 4 jb 4.1 e voglio ripristinarlo PERDENDO il jb per poi aggiornare a 5.0.1. la procedura che voglio fare è:
scaricare il ripristino con firmware 4.1, mettere il telefono in dfu e ripristinare con il firmware scaricato tramite shift+clic su ripristina e poi una volta ripristinato aggiornare normalmente, è corretto? grazie mille ma primna di fare cavolate voglio avere conferma!

Non c’è bisogno di ripristinarlo, puoi aggiornare direttamente, il jb lo perdi comunque :wink:

ma sei sicuro?? io sapevo che essendo jailbroken non si può aggiornare come se nulla fosse…prima si ripristina e poi si aggiorna!

Si, si può fare, anche se è jailbroken, dopo l’aggiornamento, non hai più il jailbreak :wink:

ti ringrazio lo stesso molto però faccio il semplice ripristino che tanto aggiorna a 5.01 se non imposto io il file ipws da cui ripristinare per cui faccio così almeno cancello anche tutti i dati! ciao

Fai un ripristino in DFU. Non aggiornare semplicemente che perdi 500 Mb di memoria dell’iPhone! (La partizione di Cydia).
Con il ripristino vai direttamente a IOS 5.0.1.

Grazie danie! Infatti ho fatto così proprio per quel motivo che mi ricordavo di aver letto da qualche parte :wink: