Ripristino iphone 3gs

dipende…puoi solo controllare…

prova :wink:

ho controllato con ifaith ma mi da errore quindi non sono validi

allora niente :wink:

ma ultrasn0w è compatibile con ios 6.1.3 per sbloccare la parte telefonica ?

si, ma devi fare le ricerche nel forum…qui sei off topic :wink:

pensa a ripristinare in questo topic :wink: riguardo lo sblocco,troverai centinaia di discussioni a riguardo :wink:

Allora premetto che sono un pò niubbo di Apple, ma in queste ore sto cercando fare un corso accelerato per capirci qualcosa di più.

Mi sembrava inutile aprire una nuova discussione e mi sono attaccato a questa per risolvere un bel problema.

Ho un iPhone italiano e come in vari thread passati qui dentro, mi si è incasinato: mi trovo perennemente in Recovery Mode, mi dice di ripristinarlo con iTunes, ma collegato e sa lo faccio ripristinare senza far nulla, si riavvia, mela con barra d’avanzamento sotto e stop…non fa nulla. Ho provato a premere Ripristina + Shift, scegliere iOs 6.1.3 ma stesso risultato.
Ho provato metodi alternativi con TinyUmbrella per uscire dalla Recovey ma nulla…provo ad entrare in DFU premendo power+home 10 sec e poi rilascio power e tengo premuto home per 30sec ma niente…

Sto andando un pò in panico…premetto che non sono sicuro al 100% che sia di provenienza italiana visto che l’avevo preso usato…ma non mi ha mai dato problemi fino a ieri quando ha iniziato questa telenovela…non so più dove battere la testa.

Ho provato il ripristino su 2 pc diversi ed utilizzando versioni iTunes differenti ma niente…scusate se magari è un argomento trito e ritrito…

ciao…la versione di itunes è la più aggiornata? in dfu il telefono va correttamente?avevi il jb in questo iphone?itunes ti da qualche errore?

non è da escludere che si possa trattare di un problema hardware.

'azz…brutta diagnosi la tua… :frowning:

Versione iTunes aggiornatissima, impossibile metterlo in DFU, rimane o ritorna sempre in Recovery Mode, niente JB, zero errori iTunes…rimane bloccato “In attesa di risposta da iPhone” e stop…

Pensavo…ho letto di qualche guida dove si può modificare un firmware per “forzarlo” ad entrare in DFU e poi riprovare il ripristino con iTunes…potrebbe essere una soluzione?

Caspita mai visto una cosa simile, anche se cercando qui e nella rete trovo moltissimi casi simili ma alcuni senza una fine della vicenda…:frowning: spero non sia hardware…ho provato pure a sostituire la batteria con una nuova che avevo a casa…ma niente…all’inizio credevo ci fosse la batteria di mezzo…mi sembra quasi totalmente hardware…

non avendo il jb, allora il telefono è intanto italiano…

il fatto che non entri in dfu potrebbe davvero significare un danno hardware (assicurati di seguire per bene la procedura che trovi nella mia firma)

esiste una guida per entrare in dfu trami firmware dfu creato con redsnow ma quello è utile per chi non può entrare manualmente in questa modalità a causa di un tasto rotto…il tuo,se ha i tasti che vanno bene, deve entrarci per forza.

tenta anche con un altro pc…se persiste allora si potrebbe anche pensare ad un danno della scheda madre.

Accidenti…
Domanda: e se provo con un custom firmware sempre con iTunes? Danni non penso di farne…peggio di così…o sarebbe una procedura solo per iPhone non italiani?

La tua guida l’ho vista e rivista in questi 2 giorni :frowning: ma non riuscendo a spegnere il telefono, non riesco proprio a farlo andare in DFU, per quello ti chiedevo di provare ad entrare in DFU attraverso un firmware (6.1.3) creato con redsnow e poi provando a ripristinare il tutto con iTunes…

Domani comunque avrò sotto le mani un mac, proverò pure con quello…ma oramai sto perdendo le speranze!

Ripristino iphone 3gs

Puoi tentare…danni non ne farà di certo…vedi un po…anche se comunque non trovo un buon segno il fatto che continui a non andare in dfu e non voler ripristinarsi.

Facci sapere.

Ps: per montare un custom firmware di iOS 6.1.3,dovrai comunque mettere in dfu con ireb…e se non ti riesce il dfu normale,non ti riuscirà nemmeno il pwned.

Puoi vedere con la guida per mettere in dfu tramite redsnow per iphone con tasto rotto…ma quella non é valida per i custom firmware…per questi ultimi serve solo il pwned dfu di ireb.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Certo, adesso provo.
Grazie mille dei consigli veloci e celeri!

E complimenti a tutti per il forum! Spero di risolvere e di essere utile alla causa!

Ripristino iphone 3gs

Ho modificato sopra :wink:

Di niente :wink: tienici aggiornati

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Modifica vista.
Ho provato a mettere in dfu con redsnow ma niente da fare…si riavvia il telefono ma poi iTunes rimane in attesa del telefono e si blocca senza nessun messaggio di errore…

Domani faccio l’ultimo tentativo su un Mac, altrimenti mi sa che a questo punto sia qualche problema serio a livello hardware.

Ripristino iphone 3gs

Va bene…facci sapere

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Niente da fare, ho provato pure con un mac stamattina, ma nulla fare, grazie ugualmente per l’aiuto!

Ripristino iphone 3gs

Niente,mi spiace…figurati :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk