Ripristino iPhone 3GS

Ciao a tutti,
ho un iPhone 3GS modificato, e oggi ho provato ad aggiornarlo con iTunes. All’inizio sembrava funzionare tutto, poi mi ha detto di ripristinarlo. Ho cliccato ok, l’iPhone si è spento, è comparsa la schermata con la mela e sotto una barra di caricamento; la barra è completa sì e no al 10%, ma è bloccata lì da più di un’ora, e iTunes scrive “Ripristino il software iPhone…”. Il problema è che è bloccato lì. cosa devo fare? se stacco l’iPhone dal pc perdo tutti i dati?

vi prego aiutatemi!

hai l’ ultima versione di itunes? hai messo l iphone in dfu (guida sulla mia firma)

adesso se costretta a ripristinarlo e se non hai salvato un backup dati prima,li perdi

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sì, ho l’ultima versione di iTunes. La mia domanda è: ho qualche speranza di riuscire a ripristinarlo o rimarrà lì bloccato per sempre?

fai come ti ho detto e dovresti riuscire :wink:

Provo ad aspettare ancora un po’ per vedere se riesce a ripristinarsi da solo… in quel caso perderei comunque tutti i dati?
anche note e messaggi?

se hai aggiornato si,troverai tutto

ok grazie :slight_smile:

Sono riuscita a ripristinarlo, ma ho perso tutti i dati, compresa rubrica! Ho qualche possibilità di riaverli, grazie a qualche backup fatto su computer nei giorni scorsi?

collega l iphone ad itunes…clicca su “iphone” e seleziona “ripristina da backup”

Già provato, mi dà errore dicendo: “iTunes non ha potuto ripristinare iPhone perché la sessione di backup non è riuscita”

allora il backup ha problemi e non è possibile riprenderlo…riprova magari dopo e vedi come va