Ripristino IPHONE 3GS

Domanda veloce:
Il mio Iphone si è rallentato parecchio in seguito ad installazioni disinstallazioni ecc ecc e avevo pensato di ripristinarlo e di rifare il JB.
Vado a premere RIPRISTINA e mi avvisa che sarà automaticamente installato il FW 3.1.3 che non consente JB…
La domanda è…
POSSO RIPRISTINARE IL MIO IPHONE CON IL VECCHIO FW (3.1.2) PER POTER RIFARE IL JB???
E già che ci sono…è normale questo rallentamento???(Nell’apertura messaggi, impostazioni, applicazioni ecc)
Grazie mille per la disponibilità e per le guide.
Alfredo

Per il rallentamento, se lo hai pasticciato ben bene come penso, si è normale…

per il ripristino, puoi montare solo il 3.1.3. Apple nn firma piu i certificati relativi al fw 3.1.2 o precedenti.

Se il tuo iphone ha il vecchio iboot e hai salvato l’ecid, potrai fare poi un downgrade e rifare il jb.

Gentilmente, compila il profilo con il tuo tipo di iphone, i giga e se è jb o meno. Cosi aiutarti sarà piu facile.-

ciao,
io non ho mai fatto il salvataggio dell ECID, lo posso fare adesso? Ho il fw 3.1.2. JB su un 3GS. Ovviamente adesso non posso più fare il ripristino a causa del 3.1.3.
Il motivo per cui voglio ripristinare è perchè ho problemi con il servizio di localizzazione, ovvero, se resetto tutto ed apro la bussola funziona, nel momento in cui mi si apre la domanda “bussola vuole usare la tua posizione, consentire SI o NO”, se dico SI si blocca la bussola e tutti i servizi correlati alla localizzazione, quindi anche le mappe non funzionano.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Se non hai salvato sul server di cydia l’ecid non puoi fare la procedura di downgrade, al limite se hai il vecchio iboot puoi creare un custom firmware del 3.1.3 con cydia già installato e montarlo come un normale ripristino da itunes

quindi cosa mi conviene fare? adesso ho ancora cydia e il 3.1.2, non ho fatto nulla fin’ora.
come creo il 3.1.3 e a cosa mi servirebbe visto che voglio il 3.1.2?

Grazie

io ripristinerei solo in seguito a necessaria esigenza, come ti dicevo se no puoi provare la procedura di creazione del custom firmware 3.1.3 con snowbreeze per poi metterlo sul telefono tramite itunes.
Trovi la guida nel blog e nel forum

il fatto che mi si blocca la localizzazione penso sia più che buona come esigenza, non credi? cerco nel blog la creazione del 3.1.3 custom. grazie mille!

interessante perchè e proprio la situazione in cui mi trovo.
Come si fa questa cosa???

Devi creare un custom firmware 3.1.3 con snowbreeze e poi metterlo sul telefono, trovi le guide sul forum e blog di iphoneitalia

Goods2010-03-20-six-228

lerdwwpixsl0kxfty0412roisrpjuo6torrehusk1979