Ripristino Iphone 3gs Con baseband aggiornato

salve a tutti avrei un problema ho un iphone 3gs e quando l’ho jailbreak con redsnow ho aggiornato il baseband ora vorrei ripristinarlo potete dirmi come fare? so che serve un custom firmware qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi bene come fare?
Grazie

se hai installato la baseband dell ipad puoi mettere solo dei custom firmware, devi usare programmi come snowbreeze se hai windows oppure pwnagetool se hai mac, però se non hai ecid salvati di firmware precedenti devi creare un custom partendo da il 4.3.1

io di quello prima nn ho salvato nulla quindi devo trovare un custom firmware della 4.3.1 e metterlo su con redsnow?

devi mettere su un custom 4.3.1 fatto o con snowbreeze se hai windows oppure con pwnagetool se hai mac, redsn0w non esegue tali procedure

ma si può eleminare la baseband 6.15 dell’ipad con il custom? e di quale versione avendo dalla 4.1 gli shsh salvati?

io ora attualmente nn ho nessun firmware sopra perchè ho tentanto il ripristino con itunes e ora nn c’è su nulla, uso cmq snowbreeze?

nelle impostazione devo mettere anche upgrade del baseband?

nessuno lo sa?

ho creato il firmware con snowbreeze ma itenus dice che nn è compatibile???

qualcuno può aiutarmi?

Allora,se hai un Mac usa questa guida per crearti un custom firmware per poi ripristinarlo con iTunes

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 con PwnageTool [Mac] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Se invece hai Windows usa quest’altra guida con il suo relativo tool

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 su Windows con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ciao Billie89, io vorrei effettuare un rispristino del cuwtom firmware 4.3.1, ma essendo appena uscito il 4.3.2 so che avrei problemi.
Ho salvato i certificati shsh ma non capisco come si cambia il file host in iTunes mac per poter procedere al regolare rispristino senza incorrere in errori di firma Apple.
Ho letto delle guide ma non riesco a trovare la cartella specificata… Pensi sia fattibile con IRecovery?

Grazie mille

Vuoi ripristinare ios 4.3.1? secondo me non ha molto senso visto che è uscito un firmware migliore e su quale è anche possibile effettuare il jailbreak untethered :slight_smile: (IOS 4.3.2)
Cmq sia ti posto lo stesso la guida per MAC,poi decidi un pò tu .

Scaricati ios 4.3.1 da questo stesso blog e salvalo in una cartella.Assicurati di aver installato l’ultima versione di iTunes e di Tinyumbrella.Dopo procedi con l’inserimento della stringa nei file hosts di sistema.Fatto tutto apri tinyumbrella e collega l’iphone al pc,clicca su START TSS e non chiudere mai Tinyumbrella.Apri iTunes e metti in DFU l’iphone poi clicca su SHIFT+RIPRISTINA e seleziona ios 4.3.1 che hai scaricato prima.Appena ti restituirà l’errore 1013 0 1015 chiudi iTunes e Tinyumbrella.Apri Tinyumbrella,rimetti in DFU l’iphone e clicca su FIX RECOVERY.Oppure usa iReb (un altro tool che serve a risolvere gli errori 1013 0 1015 e fare uscire dalla recovery loop) Alla fine sbloccherai tutto.

EDIT: Per aggiungere la stringa nei file hosts nel Mac

Utilizzando il Finder spostati nel percorso /etc
Apri il file “Host” ed inserisci la seguente stringa alla fine del documento: 74.208.10.249 gs.apple.com
Terminate le modifiche,salva il documento sul desktop
Adesso riposizionati in /etc e copiate in questa directory il nuovo file Host (salvato sul desktop) sovrascrivendo l’originale

Grazie Billie, sei sempre molto disponibile e gentile.

Sì preferisco rimettere la 4.3.1, perché si tratta di quel famoso iphone sbloccato con Ultrasn0w con problemi di ricezione con schede Vodafone… ne parlavamo in un altro 3d ricordi? Visto che a breve lo restituirò a chi me l’ha venduto, preferisco ripristinarlo allo stato originale di quando me l’ha dato. :wink:

Ah ok,allora fai bene :wink: