Ripristino Iphone 3G poichè diventato lentissimo e si blocca.

Ciao a tutti ragazzi,
allora lka mia ragazza ha un vecchio iphone 3g da 8Gb JB con Firmware 4.2.1 il problema è che il melafonino spesso e volentieri s’impalla e va lentissimo. Ora la mia domanda è come faccio a ripristinare completamente il telefonino senza perdere i dati come FOTO, contatti, SMS?? Cioè con la modalità di ripristino di Itunes non è che perdo tutti i dati e non posso + ripristinarli?? Poi quale firmware mi consigliate di installare per non avere rallentamenti e quale metodo JB utilizzare??
Grazie infinite ragazzi scusate per le domande stupide ma non vorrei rovinare il cell alla mia ragazza altrimenti chi la sente :slight_smile:
spider81man

la migliore cosa sarebbe quella di ripristnare senza riprendere assolutamente alcun backup…

per le foto del rullino fotografico,puoi benissimo esportarle nel pc
la rubrica puoi salvarla su googlr contacts o outlook

gli sms,puoi provare un qualche tool che permetta di esportare e importare i file (tipo ibackup extractor)

Grazie per la celere risposta, per le foto ok so come fare mi spiegheresti come fare invece per prendere i contatti e gli sms in modo che faccio un RIPRISTINO TOTALE dell’Iphone???
poi per effettuare di nuovo il JB che programma mi consigli?? redsn0w va bene?? Poi come mai va così lento?? Un tecnico mi ha detto per via del FW troppo recente ma a me pare una cavolata.
Grazie e ciao
spider81man

Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia Blog

da un occhio a questa guida

L’iPhone e’ italiano giusto?

Si si italianissimo

Ok perfetto allora,segui ciò che ti ha detto Klara,dopo aver ripristinato ad iOS 4.2.1 e ripreso solo ciò che ti interessa rifai il jailbreak con redsn0w 0.9.6 b5

Allora ragazzi,
fatto il ripristino tutto ok. Solo un paio di domande:

  1. che versione del TomTom devo installare perchè sia funzionante la 1.4.1 è l’ultima??
  2. Dopo essermi colegato all’app stor per scaricare l’app di Facebook e Skype mi dice che devo avere minimo come versione del firm la 4.3 ma io non posso montarla com ovviare a ciò?
    Grazie e ciao

Da dove lo scarichi il Tom Tom?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lasciando perdere il TOMTOM non riesco a capire come mai Facebook e Skype, che sono grauiti, mi dica che ho bisogno del Firm 4.3 sapete spiegarmi come mai???

intanto rispondi alla mia domanda

Dallo store l’avrei preso, visto che ancora non ne sono sicuro visto che ve ne sono tanti altri di programmi di navigazione a prezzi MOOOLTO + economici e la mia Carta di credito, dopo il viaggio in Giappone piange :stuck_out_tongue:
CMQ non riesco a capire come mai Skype e Facebook che prima aveva installato TRANQUILLAMENTE sul cell ora dice che ci vuole ocme minimo la versione 4.3 del firmware. CMQ visto che stiamo facendo tutto dal mio pc quando torna a casa e fa la sincronizzazione dal suo i programmi gli vengono reinstallati???

perchè negli ultimi aggiornamenti,sono stati tolti dalla compatibilità con ios 4.2.1 e precedenti

se hai le vecchie versioni ancora salvate su itunes,potrai installarle