Ripristino Iphone 3g con jailbreak fallito, non riesco ad uscire dalla recovery mode

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
Ieri ho cercato di effettuare la cancellazione delle impostazioni e del contenuto ( quella che dura 2 ore per capirci) ma, probabilmente dato che l’iphone è jailbreakato, non è stata completata. Il telefno è entrato in recovery mode e quando provo a ripristinarlo mi da come errore il numero 1015. Ho cercato tante soluzioni ma nessuna fa al mio caso. Vi prego di aiutarmi!!! Grazie in anticipo.

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

avendo ripristinato direttamente da iphone, avendo il jailbreak l’iphone è entrato il loop!
fai in questo modo per ripristinare: assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, dopodichè collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit”, quindi chiudi tutto e riavvia il pc!
appena si riaccende sempre con l’iphone collegato al pc apri itunes (ultima versione) mettilo in DFU mode (link nella mia firma) e clicca su ripristina! :slight_smile:

Mi torna sempre l’errore 1015 a fine ripristino

hai l’ultima versione di itunes??
inoltre l’iphone è italiano o straniero??

Si, è l’ultima versione e l’iPhone è italiano

molto strano!! sei sicuro di mettere correttamente in DFU??
prova a disattivar antivirus e relativo firewall, cambia anche porta usb!
quindi riprova!!

Ho riprovato ma niente! ITunes è aggiornato, ho disinstallato l’antivirus e ho cambiato porta USB!

Prova la procedura con un altro pc! L’errore 1015 è un errore a livello software!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se non dovesse funzionare prova così:

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

[QUOTE=Marco4690;690166]Prova la procedura con un altro pc! L’errore 1015 è un errore a livello software!

Marco ci sei? Ho un problema col mio Iphone 3g .

Posta pure, se nnci sono io ci sono tanti altri utenti! :wink:
Ps: ci sono! Beh alle 3 e 30 di notte e di sabato sera!! Fai un po tu! Chiuso OT! :joy::joy:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Aggiungo anche che questa non e’ una chat ma un forum pubblico,devi aspettare che qualcuno sia intenzionato a risponderti

Buonasera,
premetto di aver utilizzato a fondo il pulsante “cerca”, ed il risultato più vicino al mio problema è stato questo.
Un amico acquistò un 3g usato su ebay, e dopo averlo collegato ad itunes si bloccò, lo portò a me e dopo qualche tentativo eseguii un JB con l’ananas… tutto ok.
L’ha passato a suo figlio dopo aver preso il 4, che l’ha ricollegato ad itunes per fare un aggiornamento ed è entrato in recovery loop, manco a dirlo non va più in DFU in nessuna maniera da me conosciuta; ne da itunes ne da tinyumbrella si riesce a leggere imei codice di serie etc…
Se provo la procedura 3 secondi power, poi home in contemporanea e quindi rilasciare power tenendo home (come da guida di redsn0w and company) il telefono semplicemente si riavvia in recovery mode… credo sia straniero ma non ne sono sicuro.
Che si deve fare? è uno stress aver il tel di questo ragazzino senza aver cavato un ragno dal buco!
Sono andato pure a togliere le stringhe di apple dal mio file “host”
poi ho avviato tinyu, ho cliccato “exit rec mode” ma niente, si riavvia in recovery mode.
Da Itunes con file host modificato e server ssl di tinyu avviato continua a darmi errori al termine del ripristino, anche utilizzando il file IPSW di un firmware scaricato da internet, mentre per il JB se non ho capito male è indispensabile la DFU mode giusto?
Vi faccio qui i complimenti per il forum! Gironzolando ho trovato un sacco di cose interessanti!

Per prima cosa devi sapere se e’ straniero o no,la procedura da seguire e’ differente in base ai casi

Penserei quindi sia straniero non funzionando la procedura standard! quindi ci sarebbe l’alternativa per uscire dal recovery loop?

Non vuol dire,potrebbe essere anche italiano
E’ straniero quando non riconosce SIM diverse da quella con cui e’ bloccato,tu questo pero’ non puoi vederlo perché e’ in loop
Prova a chiedere da chi lo hai comprato

Allora è italiano perchè in passato gli era già capitata una cosa simile ed ero riuscito a metterlo a posto con il programma che ha per icona l’ananas e lo usava con carte italiane… il problema che ha ora è quello di essere in loop e non torna a posto con lo stesso programma perche dovrei mandarlo in DFU ma non ci riesco più!
E con Itunes mi da errore alla fine… tornando in recovery.
Il proprietario non lo sa, anzi, quando l’ha acquistato di seconda mano non sapeva neppure del JB e lo usava senza collegarlo al pc!

Oggi ho provato questa:

Last login: Wed Sep 12 10:20:42 on ttys000
host-003:~ Nik$ sudo /iBSS.m68ap.RELEASE.dfu
Password:
/iBSS.m68ap.RELEASE.dfu: /iBSS.m68ap.RELEASE.dfu: cannot execute binary file
host-003:~ Nik$

dopo aver messo ovviamente il file in HD, ma niente… operazione corretta o no? Che sbaglio? E’ giusto il file?

Poi mi sono lanciato in questa prova:

Duplicate il Firmware originale sul vostro desktop e cambiategli l’estensione da .ipsw a .zip
Eseguite un doppio click per visualizzare il contenuto dell’archivio e poi navigate fino nella cartella: Firmware/all_flash.
Al suo interno troverete una o due cartelle (due per i nuovi dispositivi, iPhone 3g/3gs e iPod touch 2/3g):

all_flash.m68ap.production
all_flash.m82ap.production

In entrambe sono presenti più file, ma a noi interessano:
LLB.map.RELEASE.img3
applelogo.xxxxx.img3 (Dove gli asterischi stanno per 68 o 82 a seconda delle cartelle e le “x” un numero diverso per ogni dispositivo).
Eliminate in entrambe le cartelle il file LLB.m
ap.RELEASE.img3
Rinominate il file applelogo.xxxxx.img3 con il nome LLB.m**ap.RELEASE.img3 (dove vale il solito discorso per gli asterischi e anche per le “x”)
Salvate tutto, e rinominate il firmware dandogli di nuovo l’estenzione .ipsw
Collegate il vostro iPhone o iPod Touch al computer, aprite iTunes e fate click tenendo premuto il tasto alt se siete con mac (tasto shift se siete su windows) sul pulsante “Ripristina” nella schermata generale del dispositivo. Dal menu che comparirà, selezionate il firmware appena modificato e attendete che iTunes lo installi. Al riavvio, l’iPhone o l’iPod touch entreranno automaticamente in modalità DFU.

Ovviamente senza risultati…
Probabilmente questi metodi avrebbero dato risultati positivi con il telefono non in LOOP!
Ma quindi mi chiedo, come poterne uscire da questo maledetto Recovery Loop???

EDIT:

grazie a questo ( http://www.youtube.com/watch?v=BVhx8XjXqz0 ) video ho scoperto il mio errore: cliccavo “ok” sul messaggio di errore anzichè lasciarlo aperto, quindi usando tinyumbrella sono uscito in un attimo dal “recovery loop” dopo aver tentato il ripristino con itune:)
Resta il problema che questo telefono non legge la sim, o meglio non è compatibile, quindi è obbligato il JB.
Sono punto a capo perchè ancora non entra in DFU!

-il telefono ora è nella fase in cui andrebbe attivato, ma non viene riconosciuta la scheda da Itunes, e non andando in DFU non riesco a fare il JB. Il tasto home adesso sono sicuro che funzioni siccome riesco ad uscire dalle chiamate di emergenza… vi è mai successo che non entri in modalità Device Firmware Update? non esistono altre vie per entrarvi? In questa situazione non posso usare nessun programma per sbloccarlo!
Quando sto ancora tenendo premuto power+home c’è il logo della mela, che scompare quando lascio power tenendo solo home, a questo punto si avvia normalmente e va in chiamate di emergenza…

Adesso non va neppure in Rewcovery mode; spengo, tengo premuto “home” mentre collego il cavo, compare la mela e si avvia normalmente…

Hai creato una confusione assurda…
Non pensavi fosse italiano?
L’iPhone entra sempre in DFU mode o in Recovery,ti assicuro che sbaglierai qualcosa nella procedura,a meno che non abbia qualche problema a livello hardware