Ripristino iPhone 12 pro max con jailbreack

Salve a tutti ragazzi, ho un iPhone 12 pro max con il jailbreack e, dato che qualche tweak comincia a dare un pò fastidio, vorrei ripristinarlo andando su Generali—> ripristina ecc ecc

La mia domanda è: se faccio il ripristino da telefono, una volta formattato mi fa partire direttamente l’aggiornamento all’ultimo uscito oppure mi resta su IOS 14.1 che attualmente ho?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi

Ciao
Assolutamente no.
Quando hai il JB non puoi assolutamente ripristinare da telefono, pena la perdita di una porzione di disco.

L’unico ripristino possibile, quando si ha il JB, è quello da iTunes ed ovviamente si può installare esclusivamente l’ultima release di iOS, come imposto da Apple con la chiusura delle firme dei vari iOS… quindi attualmente potrai ripristinare e aggiornare SOLO a iOS 14.4.2. Ovviamente è necessario un ripristino da DFU e non si potrà riprendere il backup, in quanto corrotto dai dati del JB.

L’inutilità della pratica ormai si vede anche in questo. Con tutte le nuove funzionalità rilasciate con i vari iOS, è diventato inutile e sopratutto dannoso.

Ciao, grazie per la risposta.
Però se io tolgo il JB con un Restore RootFs il telefono torna allo stato originale.
A quel punto se ripristino da Impostazioni-Generali-Ripristina-Ripristina contenuto e impostazioni, non mi rimane alla versione IOS che ho attualmente, ovvero la 14.1?

Ciao
No
La rimozione totale del JB è fattibile solo con un DFU.
Purtroppo… per chi utilizza questa modifica inutile… è sempre stato così.

Poi sei libero di provare, ci mancherebbe, ma per esperienze proprio qui sul forum ti posso assicurare problemi al sistema operativo, falle di sicurezza (anche se queste non ti interessano con evidenza, visto l’uso del JB stesso), bug minori e possibili bug importanti.

Ormai è pratica abbandonata da più del 90% dei vecchi utilizzatori.

Grazie mille, sei stato veramente gentile.

Comunque ti assicuro che non è affatto inutile come dici te.
Programmi come Watusi, Bioprotect e Springtomize, solo per citare i più importanti, ancora fanno la differenza su iPhone.

La Prima se non erro è una Mod di WhatsApp. Già fa pena di suo… modificata sarà ancora peggio.
La password d’accesso si può mettere anche con la versione standard, con FaceID, TouchID e codice.
Bloccare la visualizzazione delle spunte… a 41 anni suonati, perdonami, ma è l’ultima cosa di cui necessito…

La seconda serve a mettere la password alle app… anche lì ormai far toccare il telefono anche alla moglie da noia… ma non perché ci sia chissà cosa, ma solo perché si ha timore che scombinino qualcosa.
La questione sicurezza non la calcolo nemmeno… dai un iPhone (super sicuro di suo), con il jb… diventa una porta aperta e senza serratura. Mettere la password alle app è come tenere chiusa la porta con un elastico.

L’ultima è la storica per modificare la home… anche qui ormai si può fare con iOS 14 e l’apertura di Apple…

Uso iPhone dai tempi del 2G, dove il Jb era obbligatorio per poterlo usare in Italia… ho provato di tutto, fino ad iPhone 3GS… dal 4 in poi abbandono totale… negli ultimi anni, torno a ripetere IMHO, è diventato l’inutilita assoluta per le funzioni “standard”. Poi chiaro… c’è anche chi lo usa per altri scopi, a volte illeciti purtroppo… ma non è questa la sede per trattare.

Ti ringrazio di tutto, ma… che problemi hai?
Se non vuoi fare il JB non farlo, che è sta paternale?

Primo, potresti averne anche 80 di anni, ma Watusi non serve solo ad eliminare le spunte
Secondo, mettere la password alle app serve anche ad evitare di far vedere contenuti che i bimbi non possono vedere: tutti ne abbiamo, adesso non fare il putitaneo.
Terzo, a te non piace modificare la home, ma a qualcun altro SI
Quarto, anch’io uso iPhone dal 2G, ma per questo non faccio il saputello.
Quinto, scenni da sta cerasa… (non è da tutti capirla questa)

Buona notte

Quanto astio… :joy:
Addirittura “che problemi hai”
Stai calmino zio… nessuno sta giudicando TE, al contrario tuo che hai subito puntato il dito verso “la persona”. Io stavo solo giudicando il JB. Per caso prendi soldi da qualche sviluppatore per promuoverlo!?

Cosa ho nel mio smartphone può interessare a mia moglie, di certo non a te… quindi pensa alle tue cose e non giudicare come puritano o peccatore (restando nel tuo ordine di “idee” ed aggettivi) chi nemmeno conosci… non solo, dovresti anche evitare di PERMETTERTI di giudicare una persona.

Quindi… stai buonino e stai nel tuo. Non ho voglia di perder tempo a limitarti l’utenza a tempo o in forma definitiva.

Addio.

Cacciami pure… CIAONE

Come vuoi
Buona vita.

…rendiamoci conto… perché ho detto che il JB ormai è inutile.