Ripristino iPad 3 iOS 5.1.1

Ciao a tutti ho un iPad 3 3G/Wifi con iOS originale della casa 5.1.1 , ho fatto il jailbreak , ma oggi dopo qualche mese vorrei toglierlo ma ripristinarlo al firmware presente e non ad iOS 6. Con iTunes mi ripristina aggiornando ad iOS 6 quindi con il jailbreak non e’ consigliato giusto? Come devo fare? La strada migliore? Ho provato diverse soluzioni, ho scaricato il firmware caricandolo manualmente con iTunes ma ho errore 3194, con redsn0w mi vien fuori couldn not restore, insomma come devo fare? Un grazie a tutti di cuore, attendo con ansia

hai gli shsh salvati di ios 5.1.1?

Si ma avevo già jailbreak

Come ri-ripristinare il vostro iPhone da iOS 5.x ad iOS 5.x – Guida - iPhone Italia Blog

prova con questa guida :wink: vale per tutti i dispositivi con processore a5 o superiori

Ripristino iPad 3 iOS 5.1.1

Usa questa guida:

Niente da fare ti riporto quel che mi vien fuori…
It seems the APticket flashed on the device cannot be re-used for this hack.
If the current firmware was installed via on OTA update or at the factory, its APticket contains the wrong data for this work.
Your device should be kicked out of recovery mode once you go back to the redsn0w main menù.
Ok questo e’ tutto , faccio quit ed esco. Cosa posso fare? Non so piu’ cosa pensare adesso……

non puoi eseguire la guida perchè il tuo ios 5.1.1 è stato trovato nell iphone di fabbrica o aggiornato tramite ota…purtroppo puoi solo montare ios 6.0.1

Ok allora adesso ho le idee piu chiare, ti prego puoi seguirmi per l’aggiornamento? Collego iPad ad iTunes in dfu mode? Faccio ripristina ed aggiorna , unico pulsante giusto? Una volta terminato configuro come nuovo dispositivo? Posso dare lo stesso nome ad iPad? Dopo tramite iTunes posso sincronizzare con le applicazioni che avevo acquistato? Qui mi sorgono forti dubbi, visto che il backup lo fatto anche con jailbreak, quale e’ il metodo piu sicuro ed efficace? Grazie di cuore

si collega l ipad ad itunes (ultima versione) e mettilo in dfu
clicca su ripristina

puoi scegliere tu se riprendere il vecchio backup (che contiene anche le impostazioni dei tweek di cydia) o impostare come nuovo per un ipad completamente pulito…io personalmente farei la seconda

gli acquisti potrai nuovamente sincronizzarli i riscaricarli gratuitamente

puoi dare il vecchio nome al tuo ipad

:wink: fammi sapere

Ok grazie, un ultima domanda prima di procedere, una volta che il processo di aggiornamento e’ terminato, configurato iPad come nuovo device , a questo punto una volta ricollegato al pc , con iTunes, cosa fare per prima cosa? Scusami se lo chiedo ma ho paura che sincronizzando subito possa succedere qualcosa di spiacevole visto che non ho un backup pulito, ovvero senza jailbreak e quindi app craccate e tweak, grazie e spero a questo punto di darti l ok che tutto sia andato bene

avevi app craccate?

Purtroppo si piu di qualcuna ma nel contempo anche app acquistate, ecco a questo punto come comportarsi con iTunes?

puoi tranquillamente sincronizzare i tuoi contenuti e inserire le tue app acquistate…tanto il backup non lo dovrai riprendere

il materiale craccato è illegale in quanto equivale al furto…quindi se un giorno volessi nuovamente inserire il jb,evitalo…è fonte di problemi per i dispositivi oltre che mancanza di rispetto verso chi ci suda per crearle…mi raccomando

chiudo