,ripristino ipad 2 da ios 5 al 4.3.3

Ragazzi sono un paio di giorni che tento di ripristinare l’ ios 4.3.3 sul mio ipad 2,avevo gia fatto quasta manovra diverse volte senza alcun problema ma da quando ho installato itunes 10.5 l’ios 5 non riesco piu a tornare in dietro,da premettere che ho SHSH salvato sia con umbrella che sul server di cydia,la cosa strana e che l’installazione parte ma dopo un buon 65/70% si ferma mettendo l’ipad 2 in recovery dandomi ERRORE 1,ho provato a cambiare porta usb,cambiato pc(su quattro pc diversi) ma tutti con lo stesso risultato ,non vorrei che le voci che giravano sul eventuale blocco del downgrade fossero vere ?Grazie per il lavoro che fate.

Apri Tinyumbrella (con l’ipad collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Metti il dispositivo in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona iOS 4.3.3

perfetto e quello che faccio,itunes parte e comincia il suo lavoro,appare la mela sul display con la barra di prograssione colorandosi di bianco fino a un70% poi si spegne e va in recovery mode dandomi errore 1.Ho delle immagini ma non riesco a postarle.

Ok,adesso chiudi iTunes,vai in Tinyumbrella e clicca su “FixRecovery”

ho fatto anche questo passaggio ma niente da fare,la cosa strana e che una settimana fa ho fatto il downgrade senza alcun sbattimento adirittura ho provato anche su un xp sp3 vergine ma niente da fare.Ti ringrazio molto ,se ti vengono altre idee non esitare.

Attendi il jb untetherd di iOS 5
Il jb alla fine non e’ così indispensabile

a me sarebbe andato bene anche tethered,se ci fosse.Ancora grazie

Certo che c’è il tethered per iOS 5
Usa redsn0w 0.9.9 b7

Ma su ipad2 non gira?ho sono male informato?

Ah giusto,hai un iPad 2
No,allora non esiste nessun jailbreak per iOS 5 (neanche per iOS 4.3.4/4.3.5) solo per iOS 4.3.3

E’ vero che senza il JB non si muore, ma è così comodo!

Io - iMHO - trovo impagabile bloccare la rotazione dai TOGGLE, accendere e spegnere WIFI, scegliere la rete WIFI, fare un RESPRING, sbloccare il limite dei 20 Mb, poter chiudere d’un colpo tutte le APPS aperte, per liberare memoria usare MIWI, iFile, WIFOFUN, KBSHORTCUT, VIDEOUT, vedere il nome della WIFI cui si è collegati, gli indirizzi IP attribuiti e la memoria libera (che spesso è molto poca anche con il 2), e molto, molto altro ancora …

Però ho letto da qualche parte, se non ricordo male, che con l’ultimo iTunes non si può più tornare indietro a IOS inferiori al 5.0 se la macchina ha su quello IOS.

E provare ad installare un vecchio iTunes (previo salvataggio da altra parte del disco di tutta la cartella iTunes Media)?

scusami mi manderesti i certifica shsh che i mie li ho persi causa rottura hd del mio computer lo tutti diranno che i certificati sono univoci ma se mi fai questa gentilezza sono capace di modificarli manualmente con software appropriati nel caso tu sia disposto a mandarmi i certificati di ipad 2 3g wifi 4.3.3 ti ringrazio anticipatamente la mia mail e napoletano756@yahoo.it

Ho provato anche su un pc xp sp3 installando la versione 10.4 di iTunes ma anche in questo caso NISBA,(pc vergine)!ho provato a lanciare fixrecovery dopo la segnalazione del errore ma niente le ho provate davvero tante e anche le più disparate.E pensare che prima del 13/10/2011 lo avevo ripristinato diverse volte a causa dell’ app swirly sms free for iPad si e spento e riacceso con mela fissa!Grazie ancora
ragazzi!

iOS 5 contains a whole new baseband. This means that those of you on iPad2 GSM/CDMA be VERY wary. Once you perform ANY kind of restore, if apple is no longer signing that firmware, you will be STUCK in recovery with no way of getting out. (This is because there is NO public bootrom exploit for iPad 2)

Ecco perché non riesco più a ripristinare al 4.3.3.Direi che si può chiudere la discussione.Grazie a tutti per la collaborazione.