Possiedo un iPhone 4S con iOS 5.1.1 JB. Vorrei togliere il JB, quindi ripristinare al 5.1.1 “pulito”, per poi rifare il JB. (Voglio farlo perché avevo installato tanti tweak da Cydia e mi ritrovo un sistema molto rallentato). Ho i certificati SHSH del 5.1.1 sia su Cydia che sul PC. Nel forum ho trovato questa guida: Come effettuare il downgrade ad iOS 5.0.1 o iOS 5.1 su iPhone 4S – Guida - iPhone Italia Blog
Ora, io seguo tutto alla lettera, apro Redsn0w 0.9.11b1, vado su Extras, Even More, Restore, IPSW (e seleziono il 5.1.1 che ho salvato sul PC), aspetto che va in DFU e a questo punto devo scegliere o Local (per selezionare gli SHSH dal PC) o Remote (per prenderli da Cydia). Il bottone Local (non so perché), si oscura e non lo posso ammaccare. Perciò metto Remote… Redsnow carica per un po’ e poi da un errore “iPhone 4S couldn’t be restored”.
Cosa ho sbagliato? (Io sarei anche disposto a tornare a iOS 5.0.1 ma non ho gli SHSH per questo firmware).
Ripristino iOS 5.1.1 “pulito”
Assicurati di averli salvati con Tiny umbrella. Esegui nuovamente “save shsh” e riprova con la guida
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho fatto di nuovo “save shsh” (prima con l’opzione “Request SHSH From Cydia” attivata e poi disattivata), ti lascio uno screen di Tiny Umbrella…
Ho riprovato con la guida, stesso risultato…
Ce l’ho fatta!!!
Ho usato l’ultima versione di Redsnow, per la precisione redsn0w_win_0.9.15b3, e ho fatto il tutto con l’antivirus disattivato (non so se abbia influito)… Adesso procedo con la configurazione e rifaccio il JB. Grazie comunque per l’aiuto, se avrò altri problemi tornero a chiedere! ![]()
Anche se sono riuscito a ripristinare l’iPhone e ho installato solo i tweak essenziali non noto miglioramenti, il sistema è molto rallentato, per esempio spesso noto scatti quando sfoglio le pagine della springboard o quando apro le impostazioni le apre dopo 2 secondi almeno! Come mai secondo voi? Cosa posso fare?