Ripristino ios 5.0.1

ciao a tutti del forum, vorrei condividere con voi il ripristino da me effettuato da ios 5.0.1 avendo già installato lo stesso firmware.
Per prima cosa ho creavo tre firmware di ios 5.0.1 con Redsnow, con iFaith e Snobraze naturalmente avevo salvato il mio certificato. Dopo che ho creato i tre cunstom ho provato a ripristinare mettendo in DFU il mio iphone dopodichè cliccando sulla tastiera shift e poi ripristino da itunes sono andato a selezionareil cunstom creato con redsnow dopo una manciata di secondi è venuto fuori l’errore 1600, lo stesso errore si è ripresentato con gli altri due cunstom…allora ho messo in DFU utilizzando la schermata di iReb…dopodicchè ho rieffettuato la stessa procedura riutilizzando il firmware creato con redsnow…questa volta nessun errore, però è andato in Recovery mode…

Questa volta ho utilizzando il firmware creato con Snobraze e rimettendo l’iphone in DFU utilizzando sempre iRed…dopo 10’ circa firmware ripristinato :slight_smile: :slight_smile: non ho ripristinato nessun backup per le applicazioni perchè volevo aggiornare ios 5.0.1 a 5.1.1 utilizzando l’OTA…dopo fatto l’aggiornamento ho tenuto ios 5.1.1 per qualche ora…poi sono ritornato a ios 5.0.1 utilizzando il cunstom creato con ifaith…ripristino a ios 5.0.1 riuscito alla perfezione e fatto il JB con redsnow e installato Cydia 1.1.6…peccato Cydia mi andava in blocco e non riusciva a fare nessun aggiornamento non vedeva l’account manager e per farla breve ho ripristinato con il firmware creato con snobraze :slight_smile: :slight_smile: dopodichè avendo Cydia 1.1.5 ho deciso di fare l’aggiornamento ma solo il “parziale” questa volta Cydia funziona… :slight_smile: :).

L’unica pecca è che mi è scomparso sotto Impostazioni>Generali l’aggiornamento OTA :frowning: :frowning: qualche consiglio.

Spero che sia di aiuto questa mia esperienza con i vari tentativi di ripristinare l’iphone :slight_smile:

Per ripristinare il custom di ifaith,bisogna mettere il dispositivo in dfu con ifaith stesso

Sent from my iPhone using Tapatalk

Klara…per evitare l’errore 1600?

Se non metti in dfu con ifaith,iTunes ti darà questo tipo di errori

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok :slight_smile: grazie…e riguardo l’OTA? come posso fare?

Beh visto che ti è scomparso senza alcuna ragione,l unica è quella di un ennesimo ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

l unica è quella di un ennesimo ripristino