Ripristino iOS 4.3.3 o 4.3.4 o 4.3.5 da iTunes

Salve a tutti.
Ho un iPhone4 e ho installato l’iOS5.Sapevo però che era possibile tornare ai vecchi iOS(esempio il 4.3.3)direttamente da iTunes con l’iPhone in modalità ripristino e cliccando SHIFT+RIPRISTINO.Questo procedimento mi è servito ed ha funzionato per ripristinare l’iOS 4.3.3 su un iPhone 3GS e su un iPad1 3G,ma sull’iPhone4 non c’è nulla da fare.iTunes accetta l’iOS 4.3.3,inizia a fare il ripristino,ma ad un certo punto appare il messaggio che è impossibile effettuare il ripristino per un ERRORE SCONOSCIUTO (1).La stessa cosa avviene se provo con l’iOS 4.3.4 o l’iOS 4.3.5.L’unico che va a buon fine e l’iOS5.La mia domanda è questa:perchè mi ha funzionato per iPhone 3GS e iPad1 3G mentre per iPhone4 no se faccio la stessa ed identica procedura?E’ possibile che,dovendomi collegare tramite iTunes al server Apple,loro blocchino qualsiasi aggiornamento a iOS vecchi permettendo solo l’aggiornamento a iOS5?Ho installato iTunes all’ultimo aggiornamento.Vi sarei grato possibili risposte.CIAO

Per iPhone 4 ti servono i certificati dei firmware precedenti a iOS 5. Se non li hai salvati non puoi fare il downgrade. Questo argomento è stato trattatissimo. Cerca un po’ nel sito e chiarisciti le idee. Ciao!

ok grazie

Scaricati Tinyumbrella dalla rete e collega l’iPhone al programma.
Successivamente clicca su “save shsh” e riportami quali certificati ti verranno salvati.

volevo aggiungere solo una cosa, ho visto su altri iphone che non montano ios5 che al momento di scaricare delle app, non ti permette di farlo perchè quella specifica app è compatibile solo con ios5, in pratica ti obbligano ad aggiornare, come certi videogiochi con una nota consolle.

Ma ormai ho installato l’iOS5…lo facio lo stesso?

E invece vecchie applicazioni non sono del tutto compatibili con l’iOS5 e quindi ti ritrovi fregato lo stesso.Secondo me è come dici tu.Lo fanno per eliminare i vecchi iOS e obbligare tutti all’iOS5 con le difficoltà di sblocco che ci sono.Pensa che mi ero preso l’iPhone4S ma l’ho subito tolto e ho ripreso il 4…il 4S io non sono riuscito a sbloccarlo e onestamente non ho visto differenze cosi sostanziali.

Si

OK ora lo faccio e ti dico

Porta solo Iphone4 5.0gm (9A334)

Aspetta aspetta…sono usciti anche gli altriiiiiiiiiiiiiiiiii :slight_smile:

Posso utilizzare il 4.3.3 da iTunes?

Ci sono riuscito…mi escono tutti compreso il 4.3.3…posso utilizzarlo cosi’ com’è con iTunes?

Non puoi uppare nel forum
Ti sono comparsi anche i certifica ti iOS 4.3.3?

SI

Ok,fai in questo modo:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

Accidenti…è stata dura ma alla fine ci sono riuscito :slight_smile: sei stato gentilissimo.Grazie per la tua disponibilità…CIAOOOOOOOOO

Prego :smiley: