Ciao ragazzi,
vi espondo il mio problema, allora tengo un iphone4 con ios 4.2.1 (ios di fabbrica) che successicamente ho Jalbrackato con grennpoison ultima versione disponibile dal sito originale, oggi volevo ripristinare i mio iphone rimettendo il 4.2.1 nuovamente per poi rifare il JB nuovamente con greenpoison ma mi escono sempre questo erriori
Errore 1013 e Errore 3194
ma come sempre ho lo stesso problema mi riporta l’errore 1013 ( lol )
ho provato a riavviare ma nulla da fare xD cambiare pc ma sempre la stessa cosa.
ps: ho itune 10.2.1.1
Grazie mille.
speriamo bene…
Poi ho detto va bè, mettiamo il 4.3.1 ma sempre la solita storia… quindi preferisco se è poss restare su 4.2.1 xD xD secondo me molto meglio., aspetto un po prima di passare al 4.3.1 per le nuove app che le rendino compatibili per ios 4.3.1
preferisco restare sul 4.2.1 xD
ancora il 4.3.1 le app devono crescere xD xD e poi non mi va per adesso mi ci trovo bene con la 4.2.1 xD
gia tengo ios 4.2.1 sul PC itunes 10.2.1.1 installo
Se vuoi ripristinare al 4.2.1 devi accertarti di aver salvato prima i file shsh di ios 4.2.1 con Tinyumbrella (spero tu l’abbia fatto in precedenza,adesso Apple ha cancellato le firme quindi non è più possibile effettuare questa operazione)
Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes e greenpois0n rc6.1.Scaricati ios 4.2.1 http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...8_Restore.ipsw e salvalo in una cartella.Dopo procedi con l’inserimento della stringa nei file hosts di sistema.Fatto tutto apri tinyumbrella e collega l’iphone al pc,clicca su START TSS e non chiudere mai Tinyumbrella.Apri iTunes e metti in DFU l’iphone poi clicca su SHIFT+RIPRISTINA e seleziona ios 4.2.1 che hai scaricato prima.Appena ti restituirà l’errore 1013 0 1015 chiudi iTunes e Tinyumbrella.Fai partire greenpois0n,rimetti in DFU l’iphone ed esegui il jailbreak.Alla fine sbloccherai tutto.
EDIT: Per aggiungere la stringa nei file hosts
Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri il file HOSTS con il Notepad
Aggiungi questa stringa alla fine del documento: 74.208.10.249 gs.apple.com (se hai un doppione rimuovilo)
Chiudi e salva le modifiche.
metodo + facice??? no?? ho cercato che esiste un tool forse potrei vedere questo?
ECID.SHSH Restore Server Tool v1.21
il fatto sta ceh in DFU non mi ci entra si avvia troppo veloce per fare la procedura dei tasti
Si che ci entra in DFU tranquillo
Basta che tieni premuti inseme i tasti POWER+HOME per 10 secondi,dopo rilasci POWER e continui a premere HOME per altri 7 secondi,naturalmente devi essere collegato ad iTunes mentre esegui la procedura.
Segui passo passo la guida che ti ho scritto,vedrai che ce la fai
Devi riuscire a farti restituire da iTunes l’errore 1013 o 1015
Esatto
Quando iTunes (dopo che completi la guida che ti ho scritto) ti restituisce l’errore il FW lo carica lo stesso,solo che ti mette l’iphone nella cosi detta Recovery Loop e per uscirci (dato che è un downgrade) puoi eseguire alcune operazioni,la più semplice è quella di fare il jailbreak con greenpois0n
Praticamente l’errore che tu facevi,come hai scritto sopra,era quello di eliminare la stringa nei file HOSTS.
Infatti,prima che tu la levassi iTunes ti restituiva l’errore 1013 (era giusto perché stai facendo il downgrade)
Poi invece non ti ha caricato più’ il firmware perché lo riconosceva come FW precedente.
In caso di downgrade non devi sistemare l’errore 1013 (e’ causato giustamente dalla stringa che aggiungi manualmente nei file HOSTS,ed e’ proprio quella che ti permette di ripristinare un FW vecchio,se hai gli shsh)
Quando invece vorrai aggiornare a un FW successivo al 4.2.1 dovrai eliminare quella stringa
Basta che ti ricordi questi 4 passaggi e non avrai problemi