grazie cons della risposta era quello che cercavo
cioè cosa hai fatto?
di niente!
scusa ma non sono molto pratico..praticamente oggi ho fatto il jb per il mio iphone 4 con iOs 4.1 (premetto che è inghlese quindi aspettavo per lo sblocco)..e fin qui tutto bene.
Poi ho incominciato ad installare la sbsetting ecc..fino a quando mi ha incominciato ad aprire il mio iphone in modalità safe sempre per un problema con la toolbar. (scusa se non sono preciso)
A questo punto ho eseguito il ripristino non ricordo quale da setting e ora ho il telefono da riattivare tramite itunes.
Ora io vorrei sapere come fare per ritornare al mio iOs 4.1 funzionante, l’unica cosa che ho fatto è salvare l’ecid tramite cydia.
grazie mille cons…salvami te
l’ecid quando lo hai salvato?
per caso in cydia hai notato se per caso c’era la scritta “device has shsh on file fw…” ?
no, non ricordo…ricordo solo che ho cliccato dentro cydia il cuoricino…make my life easer
ok , quindi lo hai fatto oggi! ed in questo caso hai salvato l’ecid del 4.2.1 e puoi ripristinare solo a quello e non al 4.1!
per caso avevi fatto il jb anche in passato con questo iphone?
è nuovo oppure usato?
usato, venduto per non funzionante perchè non prende segnale…ma dalle applicazioni che c’erano, non dovrebbe essere stato jb. Io pero’ non ho mai montato il 4.2.1.
Io ho comperato l’iphone con iOs 4.1 l’ho jb ed ho (spero) salvato lecid. Poi scaricando applicazioni mi dava errori ed ho ripristinato il telefono da impostazioni ripristina. Attualmente il mio iphone non si accende e se lo metto colegato al computer itunes mi dice che ha trovato un iphone in modalità di recupero
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio iphone al 4.2, ma quando voglio ritornare al 4.1 mi da l’errore 3194 oer i motivi da voi spiegati sopra e che non ho preso in considerazione prima di agire… ![]()
Non ho salvato ecid e purtroppo non sono molto pratco e non so cosa significa. Una cosa che ho provato a fare, è modificare il file HOSTS, ma sinceramente non ci ho capito molto.
Qualcuno che lo ha già modificato e ha aggiunto 74.208.10.249 gs.apple.com in fondo, potrebbe postarmi perfavore il proprio file completo HOSTS?
Io ho tentato di modificarlo, ma l’errore 3194 mi appare imperterrito… non so cosa fare
QUalsiasi consiglio è ben accetto!
puoi fare cosi , sperare che il vecchio proprietario abbia salvato l’ecid del 4.1, in questo caso potresti ripristinare al fw 4.1, ma l’unico modo per capirlo è tentare cosi:
scarica il fw 4.1 per iphone 4 da qui
modifica il file “Host” in questo modo
WINDOWS
Andate in Start, All Programs, Accessories e cliccate su Notepad con il tasto destro, selezionando poi “open as Administrator”. Ora andate in C:/Windows / System32 / drivers / etc e aprite l’hosts file, aggiungendo alla fine questa riga:
74.208.10.249 gs.apple.com
metti l’iphone in dfu manuale
tenendo premuto il tasto “shift” clicchi su ripristina e selezioni il fw scaricato prima!
se ti da errore usa “Tinyumbrella” o “Recbot” e clicca su Exit recovery
oppure se non va puoi solo ripristinare al fw 4.2.1 facendo la stessa procedura ma non devi modificare il file host (quindi se lo hai fatto in precedenza cancella la stringa) e devi scaricare il fw 4.2.1!
se non hai salvato l’ecid del fw 4.1 prima del rilascio del fw 4.2.1 non puoi tornare al 4.1 anche se modifichi il file host!
impossibile ripristinare errore sconoscito 3194 ?
ovviamente ho eseguito tutto quello che mi hai detto
già:confused1:
se hai seguito tutti i passaggi e ti da quell’errore significa che l’ecid del 4.1 non è stato salvato, quindi puoi solo ripristinare al 4.2.1(cancellando la stringa) e facendo come prima, cioè fw 4.2.1 scaricato sul desktop, dfu, shift+ripristina, e selezioni il fw scaricato prima!
ora ricordo: ho ripristinato da impostazioni facendo cancella contenuto…ed ora non vedo niente..ora mi sono ricorsato (forse è di aiuto)
in che cosa vado in conto amico cons…visto che è inghlese mi ci vuole la sim per riattivarlo?
è ininfluente ormai cio che hai fatto, devi solo ripristinare ed installare il fw 4.2.1, perchè anche se avevi installato il 4.1 e salvato oggi l’ecid ,hai salvato quello del 4.2.1(fw attualmente certificato da apple)
prova a fare l’ultimo tentativo , con iphone scollegato dal pc tieni premuto contemporaneamente il tasto home ed il tasto power fino a quando compare la mela e vedi se si riavvia!
oppure colegalo al pc e dopo che itunes lo rileva in modalità recupero usa “Recbot” o “Tinyumbrella” (ti basta fare una ricerca o sul blog o su google per i link di download) e cliccare su “exit recovery”
altrimenti ripristino al 4.2.1!
vedo la mela!!! ho effettuatoi il primo punto..ora aspetto
è sempre alla mela iniziale…bloccato li…si puo’ fare qualcosa cons?
collegalo ad itunes e vedi cosa succede!
niente:(
che faccio?
mettilo in dfu e ripristina al 4.2.1
cavolo…quindi mi devo tenere il 4.2…e se non voglio il tethered, devo attendere l’uscita di un jailbreack untethered per avere cydia etc.?
Ufff… ![]()