ripristino ios 4.1

salve ragazzi buon 8 dicembre
ho un problema
non so perche
dopo lo sblocco il mio cell non prende piu
è italianissimo
cmq vorrei fare il ripristino solo che quando clicco su shift+ripristina
successivament emi da l errore 3194
che credo sia dovuto al fatto che l apple ha rilasciato il 4.2.1

nel caso io non abbia salvato l ecid
ora anche se e uscito il 4.2.1. posso savarlo con tinyumbrella o make my life easier?

Non puoi più salvare l’ecid del firmware 4.1 perché Apple ha bloccato la firma.
Puoi solo ripristinare ad iOS 4.2.1

e se effettuassi il ripristino dal clelulare stesso?

Se fai cancella il contenuto poi basta che lo ricolleghi ad itunes per l’attivazione, mentre oer il downgrade segui qst guida GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 [WINDOWS - MAC]

ricordando di non avere l ecid salvato
se ripristino dal clelulare
facendo cancella contenuto
poi lo devo solo connettere ad i-tunes x la riattivazione?
equivale ad un ripristino s eho instalat qlk tweek ke mi ha fatto eprdere la linea

A qnt è scritto in quella guida non parla di certificato e non credo che lo abbiano omesso.
Fai cancella contenuto poi lo ricolleghi ad itunes per riattivarlo e non riprendere nessun backup e lo configuri come nuovo dispositivo e vedi cosa succede.

scusate non ho capito…io ho la iOs 4.2…(iphone4), non è proprio possibile ritornare alla 4.1 caricando il file su itunes e aggiungendo ip nel file host?

p.s naturalmente NON ho ecid
ps2. ma non funziona il recboot su win 7 64 bit??

HELP ME PLSSS

Ciao, io ho seguito questa procedura: premetto di avere un iphone4 appena acquistato (fw 4.2.1) ed un pc con Windows 7.

Ho modificato il file hosts e successivamente seguito la procedura di ripristino.

Il punto è che al termine dell’operazione, prima ancora di avviare recboot, iTunes mi dice “impossibile eseguire il ripristino dell’iphone”. provando ad effettuare di nuovo, compare un errore (3094).

Chiaramente non ho alcun certificato shsh in quanto il cell è nuovo…

Avete suggerimenti da darmi?

grazie!

io dopo aver fatto cancella contenuto sul mio iphone 4 iOs 4.1 , dovrei riattivarlo con itunes al 4.2. Il fatto è questo e mi scuso in anticipo se dico una cavolata, cliccando sul cuoricino da cydia make my life easier, ho salvato il mio ecid?
Se si, potrei attivare l’iphone ed eseguire il downgrade, giusto?

Aiutatemi che sono nuovo nuovo sia del forum sia di apple…grazie

Si hai salvato l’ ecid e volendo puoi fare il downgrade

grazie kactus76 della risposta, il fatto è che l’ecid da cydia dove me lo salva? me lo tiene dentro? Considera che ora non posso fare niente perchè l’unica cosa che posso fare è il ripristino da itunes, giusto?

Inoltre, mi potresti dare la guida per fare il downgrade.

grazie ancora

Anche io ho lo stesso problema..Ho messo il 4.2.1 e ora vorrei tornare a 4.1 jailbreakkato…
Io ricordo di aver salvato l’ecid ma solo nel server di Surik..ora come faccio per effettuare il downgrade???

ECCO LA GUIDA DI COME HO SVOLTO IL D.G. AL 4.1!!!

Ovviamente dovete avere un iPhone/iPod Touch, iTunes 10.1 e TinyUmbrella, e iOS 4.1 per il vostro iDevice installato sul vostro pc/mac.

1. Iniziate ad eseguire la normale procedura di ripristino mettendo l’iPhone in DFU mode e iniziate il ripristino cliccando su Ripristina e tenendo premuto Shift o alt per mac, in modo da poter scegliere il FW da caricare.
  2. Una volta finito il ripristino ed esserci imbattuti nell’errore apriamo TinyUmbrella e clicchiamo sulla scheda “Advanced” ed eliminiamo la spunta su “Set Hosts to Cydia on Exit”. Selezioniamo il nostro Device e clicchiamo su “Exit Recovery Mode” et voilà il gioco è fatto.

fatemi sapere se funziona nache a voi.

p.s. SALVATE PRIMA DI FARE IL DOWNGRADE I FILE SHSH CON TINYUMBRELLA. A ME SONO COMPARSI TRE SALVATAGGI, UNO CON LA 4.1, UN ALTRO CON IL 4.2.1, E QUELLO 4.2B3

SE NON AVETE IL 4.1 NON FATELO…

ok ho capito, ma l’ecid che ho salvato tramite cydia, mi serve a qualcosa per il downgrade?

praticamente faccio il ripristino da itunes, mi aggiornerà il mio iphone alla versione 4.2.1, poi utilizzando tinyUmbrella faccio la spunta su sethosts to cydia on exit ecc ecc.
La mia domanda è questa, non potendo fare i salvataggio dei files shsh perchè ho l’iphone da ripristinare ce la faccio comunque a ritornare alla iOs 4.1?

il problema è questo…io ho scaricato tinyUmbrella, ma essendo il mio iphone già in modalità di ripristino non posso salvare l’SHSH, giusto?
Allora avendo salvato solo l’ecid da cyda dall’icona “make my life easier” posso fare il downgrade? L’ecid dove me lo ha salvato?

grazie ragazzi delle risposte

mi potete ripsondere…

GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

• Aprite Notepad con i privilegi da amministratore e cliccando con il tasto destro sull’icona e selezionando, in seguito, la voce “Apri come amministratore”.
    • Posizionatevi nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc
    • Aggiungete questa stringa alla finde del documento: 74.208.10.249 gs.apple.com
    • Chiudete e salvate le modifiche

Mi potete spiegare meglio ragazzi come fare questo passaggio?

Il mio ecid da dove lo prende quando faccio il downgrade

grazie ancora

lo prende dal server di Saurik, grazie a quella stringa!

ok, adesso ho l’iphone 4 con iOs 4.1 ma attualemte non posso accenderlo perchè è in modalità di recupero. Come devo procedere per avere il mio iphone 4 alla versione 4.1?

grazie cons della risposta era quello che cercavo