Ripristino interrotto

Salve a tutti,
stavo ripristinando il mio iphone 3gs, quando a metà procedimento mi è saltata la corrente. Ora sto ritentando di ripristinarlo ma l’iphone resta sulla schermata col cavetto e il logo di itunes, e quest’ultimo da come errore: Impossibile ripristinare iphone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (3014).
Come potrei risolvere?? Grazie a tutti per l’aiuto…

ciao, mettilo in dfu (guida sulla mia firma) e tenta nuovamente il ripristino

Allora, ho cambiato pc per evitare l’errore ma questo si è ripresentato. La modalità dfu sembra già attiva perchè appena collego l’iphone itunes mi dice subito di aver rivelato un iphone in modalità recupero. Come procedere ora? Col pc cambiato mi ha riscaricato il software ma dopo di nuovo errore 3014.

EDIT= In dfu (schermata tutta nera) compare sempre l’errore appena itunes cerca di verificare l’aggiornamento con apple.

la schermata cosa raffigura? se mostra il cavetto di itunes, è in recovery e non in dfu…se è nera, allora sarà in dfu.

il firmware lo hai fatto scaricare ad itunes o lo hai scaricato manualmente?

Ora è nera… Ha fatto tutto iTunes io non ho fatto nulla… Se ora passo in “modalità manuale” facendo jailbreak e ricaricando software e firmware manualmente risolvo?

EDIT= Se si, sai indicarmi il software e il componeneti? Io ho già trovato: GUIDA: come eseguire il jailbreak su iPhone 3GS, iPhone 3G FW 3.1.3 utilizzando Spirit (Mac/Windows) [AGGIORNATO] - iPhone Italia http://www.iphoneitalia.com/anteprima-iphoneitalia-autoshsh-il-tool-di-ih8sn0w-che-permette-di-recuperare-lecid-102363.html http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html

Non c’entra nulla…scarica il firmware manualmente sal web e ripristinalo

Inviato da Tapatalk

Guida al ripristino del firmware?

Sto scaricando questo: iPhone2,1_3.1.3_7E18_Restore.ipsw va bene?

Perché il 3.1.3? Scarica il 6.1.6 che è l’ ultimo no? Per inserire un vecchio firmware la procedura è diversa?

Inviato da Tapatalk

iPhone2,1_6.1.6_10B500_Restore.ipsw riesco a ripristinarlo con ifaith? itunes non mi lascia…

Utilizza itines…il tuo iPhone è italiano o straniero?

Inviato da Tapatalk

Italiano… iTunes continua a darmi lo stesso errore anche cliccando shift + ripristino e scegliendo l’ipsw scaricato…

Prova un altro PC o disinstalla e reinstalla itines e riavvia il pc

Inviato da Tapatalk

Come già detto, ho provato su altro pc e già provato il reinstall di iTunes

Davvero strano…prova a disattivare antivirus e firewall

Inviato da Tapatalk

Provato il ripristino con iFaith ed è fallito. Ora mi ritrovo senza software :expressionless: Adesso come faccio a caricare il firmware scaricato 6.1.6 senza iTunes e riportare sto telefono al funzionamento?

Ciao allora dovresti provare a usare ifaith o ireb che secondo un mio parere funziona meglio in questi casi, e metterlo in dfu tramite il programma, poi dovresti modificare il file host del tuo pc, dopodichè riavviare il pc e provare nuovamente a ripristinare da i tunes.

Prova a scaricare il 4.1 le firme sono ancora aperte.
Hai disattivato antivirus e firewall come suggerito ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provato il ripristino con iFaith ed è fallito. Ora mi ritrovo senza software (telefono fuori dalla dfu con schermo retroilluminato senza nessun logo) :expressionless: Adesso come faccio a caricare il firmware scaricato 6.1.6 senza iTunes e riportare sto telefono a funzionare?

Ora provo con il tu metodo ziogigino vediamo che succede.

EDIT= http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw ?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Il file host è vergine e antivirus/firewall disattivati.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Restorato grazie a redsn0w alla 4.1 uscito dalla recovery loop e ora iTunes lo vede perfetto e si è avviato. Spero ora di riusire ad aggiornare e concludere. Grazie a tutti

Adesso puoi tranquillamente aggiornare tramite i tunes alla 6.1.6 e non dovrebbe darti piu’ errori

iTunes è stato fatto con i piedi… Errore 3014

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ora mi servirebbe un modo per aggiornare senza iTunes. Ho provato sempre con redsnow ma non trova file blobs sui server e a quanto pare non supporta la 6.1.6. Come fare?