Ripristino informazioni di rete

Ciao raga, ho un problema il mio iphone non si connette piu al wifi, cioè si connette ma subito dopo stacca anche quando sono vicino al router… Mentre con altri telefoni non succede… Dunque ho pensato a fare hn ripristino delle impostazioni di rete prima di farne uno in dfu ma non so se c’è bisogno di fare un backup prima o se facendo questo ripristino di rete non si perde nulla.
Grazie a tutti

Ciao, potrebbero essere inutili entrambi.
Il problema potrebbe essere sul canale wifi del router, che risulta saturo.

Puoi provare col ripristino impostazioni di rete… non perdi nulla.

qualora non dovesse funzionare, dovrai accedere alle impostazioni del tuo router e cambiare il canale d’uscita del wifi. Salvare e riavviare il router stesso.

Spesso, anzi quasi sempre, accade che 3/4 o più dispositivi funzionino correttamente, mentre solo 1 perda il segnale.

ciao, il ripristino di rete non ha nulla a che vedere con i dati dell iphone

mentre il ripristino in dfu è un totale reset del software e in quel caso il backup prima è da fare :wink:

Grazie per le risposte… Comunque mi viene difficile da credere che sia un problema del router perche sempre in più dispostivi risultank connessi durante l’arco della giornata ma questo problema non me l’ha mai dato… A parte ora

come puoi vedere, avevo previsto la tua risposta già nel mio primo intervento…

Spesso, anzi quasi sempre, accade che 3/4 o più dispositivi funzionino correttamente, mentre solo 1 perda il segnale.

Si ma perché questo mi sta accadendo solo ora e prima non succedeva mai? Anche prima cerano più dispositivi connessi ma nessuno si scollegava

Sono cose che, purtroppo, accadono dall’oggi al domani, da un’ora con l’altra…
Te lo dico perché ci sono passato, non per sentito dire…

Quindi andare nelle impostazioni del router tramite il pc e cambiare il canale di uscita??? In che cosa consiste il canale di uscita?