Ripristino infinito

Salve a tutti,
Mi sono appena iscritto quindi prima di tutto mi presento, mi chiamo claudio e posseggo un iphone 3GS 32 Gb white da ottobre 2009, sbloccato con os 3.1.2
L’altro giorno ho notato che l’iphone non mi faceva aprire alcune applicazioni, dopo aver fatto un backup oggi ho deciso di ripristinare l’iphone per ovviare al problema. Il ripristino l’ho lanciato dall’iphone perché se ripristinavo dal pc mi aggiornava il firmware al 3.1.3, cosa da me non voluta. E’ da stamattina ore 11:30 che sullo schermo compare il logo con il cerchio del caricamento, terminato un giro di caricamento si riavvia e riinizia la procedura. :(:(Ora mi viene da chiedere se è normale che impiega così tante ore, o c’è un problema??? grazie in anticipo per le risposte.

non è normale che ci impieghi così tanto, probabilmente il dispositivo ha qualche problema.
Il ripristino consigliato è sempre quello da pc perchè se il telefono aveva già qualche problemino di stabilità software spesso anche le procedure di ripristino tramite telefono non vanno a buon fine.

e cosa devo fare per risolvere??? ho provato a metterlo nelle 2 modalità ma non va, ritorna sempre la stessa schermata di caricamento… Help me!!! x favore!!!

per favore aiutatemi, sono disperato e l’iphone mi serve assolutamente entro sabato!!!

ho bisogno di aiuto!!! Devo fare l’esame di maturità e mi serve l’iphone!!! per favore!!! =(

hai provato a fare un riavvio forzato, premendo in contemporanea i tasti sleep e home finchè nn appare la mela

p.s.:GUARDA che nn è permesso + di un up al giorno(due messaggi consecutivi sono un up).
edita o potresti essere ammonito per spam…

che itunes hai???l’iphone è jail???

si ho fatto il ravvio ma ritorna la mela con il caricamento circolare. Itunes non mi rileva nemmeno che è collegato ed ho cambiato 2 pc. Ora si è scaricato e si è spento, l’ho collegato al pc ma sempre che itunes non mi rileva il cell, però si carica e riparte il logo dell’apple. Aiutatemi!!!

9.1.1 si è jail con blackra1n

allora scaricati il fw che ti interessa e fai shift piu ripristina altrimenti perdi i 500mb dopodichè nn riprendere backup e configuralo come nuovo se nn riesci prova a metterlo in recovery o in dfu manualmente sul forum ci sono tutte le guide!

Ma il problema è che itunes non mi rileva l’iphone!!! quindi non posso clikkare su nessun “ripristina”. e poi non si mette in nessuna delle due modalità, ne recovery ne dfu, recovery perché quando lo riavvio e lascio il tasto sleep e tengo premuto home per + di 1 minuto ma niente. dfu perché itunes non mi legge l’iphone. neanche windows me lo rileva e ho provato anche con un’altro dock ma stessa cosa.

prova a cambiare porta usb o a vedere se si son persi i driver di win ogni tanto capitano ste cose!

cambiata porte usb e cambiati 3 pc. Sempre stessa cosa :(:frowning:

Devi mettere l’iphone in dfu correttamente! Segui questa guida

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi prova col tuo pc.
Potrbbe essere che ancora nn funziona. In quel caso, di nuovo i dfu e provi con un altro pc.

Ho già provato, itunes non mi rileva l’iphone, come se non esistesse. Ho seguito la guida anche prima ma niente, si riavvia lascio il tasto sleep tenendo premuto il tasto home, ma niente, l’ho tenuto premuto anche 1 minuto ma non succede niente. Anzi ricomincia il caricamento. Se avete qualche altro consiglio, se no domani chiamo apple e lo mando in assistenza:crying:

vedi se lo riesci a mettere in recovery con questo: Mettere in Recovery Mode l’iPhone con un click grazie a RecBoot - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Già provato ma niente, ho provato anche con ziphone a metterlo in dfu ma niente nemmeno con quello.E’ come se il pc non leggesse l’iphone, ma non è problema di pc perché ho cambiato 3 pc e 2 dock…:(:frowning:

e allora mi sa che ti rimane solo di chiamare l’assistenza tecnica!!

chiamata e mi hanno detto che mi invieranno una documentazione dettagliata. Se eventualmente non riuscirò a risolvere, lo mando in assistenza.:(:(:frowning:

Chiamata l’assistenza, mi hanno mandato una guida dettagliata e sono riuscito a farlo leggere da itunes e ora lo sto ripristinando!!!:D:D:D:D:D SIIIII
Grazie a tutti cmq per l’aiuto1!!!