Ripristino in DFU prima di aggiornare a ios7??

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi una cosa…ho letto su internet che prima di aggiornare il cellulare a ios7 sarebbe opportuno ripristinarlo (magari in DFU)…quello che volevo chiedervi è: nel momento in cui comparirà l’aggiornamento su itunes mi consigliate di ripristinarlo in DFU caricando ios 6.1.3 e poi faccio l’aggiornamento oppure aspetto che escano i link per scaricare ios7 da internet (come ad esempio fate voi su iphoneitalia) ed effettuo il ripristino in Dfu installando direttamente ios7?spero di esser stato chiaro :slight_smile:

:blink:

Quando ripristini in DFU automaticamente ti troverà il nuovo firmware, in questo caso, se lo farai dopo la data di rilascio di iOS7, già direttamente potrai caricare iOS7.

Quindi non sara necessario scaricare il file di ios 6.1.3 e fare da itunes shift+il tasto destro su ripristina ma bastera selezionare Ripristina e installerà ios 7 giusto? Correggimo se sbaglio :slight_smile:

si esatto :wink:

Esatto, perchè non potrai più installare una versione precedente rispetto il Firmware che attualmente è disponibile da parte di Apple. :slight_smile:

Ok grazie mille :slight_smile:

Ma è necessario che io scarichi prima il nuovo firmware o tutto il processo è gestito da itunes??

Se hai voglia, scarichi prima il Fw e lo installi direttamente da pc … altrimenti lasci fare ad itunes … è indifferente. Dipende dalla tua velocità di connessione, ricordati però che i server saranno abbastanza intasati :slight_smile:

ma non ti è già stato risposto sopra?hai letto i post del mod? :blink:

Mado scusami è vero :smiley:
Grazie :slight_smile:

:wink:

Ripristino in DFU prima di aggiornare a ios7??

Comunque puoi anche installare iOS 7 senza ripristinare… Ti tiene tutto quello che hai ora…

Scusate la domanda da incapace…ma se io adesso ho l’ultima versione aggiornata di iOs6, una volta che vado ad aggiornare con iOs7 non è come fare una sorta di ripristino? Cioè in pratica mi va a installare un sistema operativo nuovo su cui carica i vecchi dati no? Quindi perchè fare un ripristino prima di installare il 7?

ciao,

no,non è proprio così…se tu aggiorni in ota, ti vengono solo inseriti i nuovi file di sistema che porteranno al passaggio da ios 6 a ios 7… se aggiorni da itunes, è molto simile al ripristino in quanto viene comunque caricato l’ interno firmware, ma non viene resettato nulla…solo sostituito il firmware… è consigliato procedere così se si ha un backup non molto ricco

il ripristino invece è il montaggio dell intero software da 0. :wink: doveroso per chi possiede il jb e consigliato per chi poi vuole riprendere un backup ricco, o non vuole riprenderlo proprio.

comunque sia, in firma porto una discussione che tratta proprio la preparazione al passaggio al nuovo firmware… agganciatevi tutti li in caso abbiate altri dubbi… avere più discussioni uguali,non ha senso :wink:

chiudo