Ripristino in dfu,non mi chiede di configurare come nuovo

Ciao a tutti,innanzitutto complimenti per il forum.
Spero possiate aiutarmi,ho un iPhone 6s e oggi ho ripristinato in dfu per problemi vari,fin qui tutto ok,premetto che non ho fatto il backup da iTunes perché volevo configurare il telefono come nuovo,il problema è proprio questo,alla fine del dfu non mi ha chiesto se volevo configurarlo come nuovo ma iTunes mi ha “detto” che questo iPhone è associato ad un id Apple e quindi ho inserito le mie credenziali,poi ho scollegato l’iPhone ed ho proceduto alla configurazione iniziale ma non mi ha chiesto se volevo configurare come nuovo iPhone. Ho sbagliato qualcosa?
Grazie a tutti.

Ciao, se configuri tramite iTunes se non ricordo male viene configurato come nuovo. La scelta di ripristino o configurazione come nuovo c’è soltanto quando configuri il telefono senza iTunes :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

iTunes mi ha solo “detto” che l’iPhone era associato al mio attuale id Apple,io ho inserito le credenziali lui ha sincronizzato poi ho scollegato il telefono e solo allora ho configurato il telefono,chiedendomi rete Wi-Fi,id Apple ecc ma non di configurarlo come nuovo. Forse perché avevo trova il mio iPhone attivo? Che dite rifaccio tutto disattivando trova il mio iPhone?

È capitato anche a me e non capisco il perché. Rifà il ripristino e vedrai che risolverai o al max cancella il fimware dal pc e rifai tutto lasciando che iTunes riscarichi il firmware.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno
prima di resettarlo e metterlo in DFU per il ripristino,hai disattivato trova il mio iPhone nel cloud? Magari è per questo.