spiego il mio problema: allora ho comprato un iphone 4S in germania, funzionante con TUTTE le sim quindi era unclock di fabbrica, il telefono è arrivato ma appena lo accendo va in loop in modalità recovery con la schermata del cavo + itunes, non voglio assolutamente fare un jailbreak o downgrade, vorrei solo farlo funzionare nuovamente e mettere l’ios più recente 6.0.1, cosa mi basta fare? collegarlo a itunes in modalità DFU e fare un ripristino dell’ios oppure devo adottare qualche altro accorgimento considerato che arriva dalla Germania ma funziona con tutte le sim?
cmq ecco perchè l’ho pagato poco, me l’ha mandato che è da sistemare, simpatico e tra l’altro non mi risponde più alle mail, cmq prima di arrabbiarmi vorrei provare a sistemare la situazione da solo
essendo come dici,un iphone unlocked…assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina…vedi un po
ok, cmq non riuscendo a raggiungere la home perchè si blocca prima e nel caso che non sia sbloccato cosa succede? il ripristino non va abuon fine o distruggo definitivamente il telefono?
poi nel caso il ripristino non andasse a buon fine perchè non è sbloccato cosa dovrei fare per raggiungere la home? perchè se non si riesce a fare il ripristino tramite DFU è dura farlo funzionare, anzi sarà da buttare probabilmente…
se è straniero alla fine degli step di configurazione iphone,ti chiederà la sim del carrier originale…e in quel caso purtroppo o ti procuri la sim originale,almeno per attivarlo e usarlo come ipod…o altrimenti…niente…
capito, cmq mi ha almeno risposto ora e dice che è sicuro che funziona con tutte le sim TEDESCHE, è possibile che sia bloccato magari solo per le reti tedesche o non è possibile? cioè se funziona con tutte le sim tedesce è sicuro che funziona anche con quelle italiane?
posto che secondo me se lo hai pagato poco (quanto?) hai probabilmente per le mani un bidone, fai le prove che timha suggerito Klara, se non ne esci vuol dire che il tizio ti racconta frottole e il tel è bloccato (e non lo sblocchise non con la sim e il suo operatore) o non funge.