Ripristino in DFU mode dopo aggiornamento ad iOS6

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e girovagando tra i vari post ho sentito parlare di ripristino in DFU mode senza selezionare nessun backup.
Da quando ho aggiornato ad iOS6 non riesco più a sincronizzare con iTunes, o meglio, la sincronizzazione inizia e finisce normalmente per poi iniziare nuovamente dopo qualche secondo e così ad oltranza.
Se effettivamente l’unico modo è ripristinare in DFU, al termine non devo selezionare nessun backup e configurare il telefono come nuovo? thanks in anticipo..

quella procedura si fa dipende dal problema…nel tuo caso prova prima ad eliminare e reinstallare itunes

Già fatto più e più volte.. Non capisco se è un problema di telefono o di pc ma lo escludo.. C’è da dire che durante l’aggiornamento ad iOS6 è andato tutto in crash e ho dovuto ripristinare tutto da zero.. può essere correlato?

Hai aggiornato o ripristinato al nuovo fw tramite iTunes, o hai aggiornato via ota?

No, ho semplicemente inizializzato nuovamente tramite iTunes senza aggiornare al nuovo fw.. Anche perché non c’erano molte alternative dato che di punto in bianco iTunes ha dato errore sconosciuto e mi ha resettato totalmente il telefono..

Prova il ripristino in DFU mode come tu stesso hai pensato di fare,dovresti risolvere
Configura l’iphone come nuovo

A questo punto credo che sia l’unica alternativa.. Unica cosa prima di rischiare di fare ancora più danni, durante il ripristino è necessario aggiornare all’ultimo fw? Se si, come? Ho letto che si dovrebbe fare ma nella guida che avete postato non ho trovato come.. Scusate le mille domande:)

La dicitura corretta è: ripristinare al nuovo firmware, cioè se ripristini devi necessariamente mettere l’ultimo fw ufficiale per apple.

Chiedo scusa per l’errore;) grazie siete stati gentilissimi, proverò questa procedura e vi farò sapere i risultati..:slight_smile:

no, nessun errore, era solo per spiegare :slight_smile:

DFU eseguito.. iPhone & iTunes funzionanti come nuovi.. :smiley: finalmente.. Grazie per il supporto:)

Ottimo :wink:

ciao scusa mi puoi aiutare per favore?ho un iphone 3 gs iso 5.1.1 da ieri che non mi funzionava piu i wi-fi e allora ho fatto il ripristino tramite itunes(preciso che avevo fatto il jeilbreack prima) dopo il ripristino e venuta schermata nera allora ho scaricato iso 5.1.1 ho collegato l iphone al pc ho schiacciato il tasto home e quello del accensione e mi ha riconosciuto iphone pero facendo maiuscolo e ripristina vado sulla cartella dove ho scaricato iso 5.1.1 e vado per aprire dfu ma dice che la cartella e vuota faccio lo stesso ripristina fa la procedura sul iphone viene la mela e la linea di carico procedura quando finisce viene fuori la pila della carica e sotto un fulmine piccolo!!!come posso fare per rienstallare il sistema e rifare il jeilbreack?grazie