Buonasera a tutti
Premetto che è da un paio di settimane che mi informo su ripristini, backup etc etc
Stasera ho tentato un ripristino dell’Iphone profondo in DFU, con l’intenzione di recuperare il backup da icloud, giusto per vedere come si comportava il device, visto che è una cosa nuova per me, con l’intenzione poi piu avanti di fare un ripristino senza recuperare backup…
Il problema è che una volta messo in DFU e fatto partire il ripristino (tutto è andato secondo la vostra guida e altre guide sparse per il web) Itunes ha iniziato a lavorare, ma a circa 13 min dalla fine del procedimento l’iphone si è riacceso da solo chiedendomi il codice della sim (come tutte le volte che spengo e riaccendo il device) e tutto è tornato esattamente come prima… App, messaggi, musica, foto, tutto uguale… e non mi ha neanche chiesto se volevo configurarlo come nuovo o riprendere i backup…
In pratica è stato esattamente come se avessi spento e riacceso il cell…
Ho sbagliato qualcosa io? mi sono perso per strada?
Grazie delle eventuali risposte!
Provato a ripristinare rimuovendo la SIM?
ovviamente il ripristino non è andato a buon fine…hai gia riprovato?magari cambiando porta usb.
Ripristino in DFU ma impostazioni iphone non cambiano
Bisogna rimuovere la SIM? Non l’ho letto da nessuna parte…
No non ho ancora riprovato, lo farò tra poco… La cosa strana però è che iTunes ha continuato a lavorare x i 13 min rimanenti anche se l’iPhone era acceso…
Approfitto x chiedere un dubbio che ho, se ripristino in dfu e funziona tutto e arrivo al punto in cui mi chiede se voglio configurarlo come nuovo iphone o riprendere il backup, posso configurarlo come nuovo e riprendere il backup in seguito? X esempio domani? Così ho la possibilità di testare la batteria e vedere come si comporta lo spazio “altro”?
Nel caso si possa come faccio a riprendere il backup da iCloud?
Grazie x le risposte siete gentilissimi!
il backup di icloud,lo puoi riprendere solo nel momento in cui ti viene richiesto dopo il ripristino.
Quindi nel caso volessi riprenderlo un’altra volta, dovrei RI-ripristinare l’iPhone?
Mentre quello di iTunes posso riprenderlo quando voglio?
Scusa se sono pressante ma sono cose nuove x me
si, il backup di iTunes puoi reinstallarlo quando vuoi. Basta collegare l’iPhone al computer, fare tasto destro sul proprio telefono dalla colonna laterale dove appare di solito e selezionare “ripristina backup”. Scegli l’ultimo backup effettuato e avvii il procedimento.
Grazie dell’informazione
Comunque aggiornamento: sono riuscito a ripristinarlo in Dfu come si deve, ho ricaricato il backup da iCloud, e il telefono si è ricaricato come prima, mi ha riscaricato tutte le app in automatico… Inoltre lo spazio “altro” che mi era arrivato a 2.88Gb è sceso a 750 Mb più o meno… Non pensavo facesse quest’effetto! Tanto meglio
ottimo
Buona sera a tutti,
Ho un piccolo problema ke poi tanto piccolo non è visto ke sto impazzendo da 2 giorni. Ho cancellato la lingua italiana anche se non del tutto, tramite ifile le ho provate tutte ma in alcune cose tipo i messaggi il telefono ed altro mi resta sempre in inglese anche se nelle impostazioni la lingua selezionata è italiano! Volevo sapere se ripristinando il telefono in dfu e usando il mio file .ipsw restore 6.1 verrà anke completamente ripristina tutta la lingua italiana. Grazie anticipatamente
ciao, ripristinando senza backup dati,la lingua verrà tranquillamente reimpostata…ma non puoi mettere ios 6.1… per iphone 4s non è possibile montare alcun firmware se non l’ ultimo.
Io ho iphone5. Quindi se ho ben capito per riavere la lingua italiana non posso fare il backup??!
Se hai salvato un backup dopo aver fatto queste modifiche no…
Comunque non puoi mettere iOS 6.1 ma solo iOS 6.1.4
La tua domanda comunque non è in tema in questa discussione quindi chiudiamo questo off topic.
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Mi sono appena iscritto e non ho ben capito come funziona… se mi dici come funziona mi fai un gran piacere
ciao, funziona che devo attenerti all’argomento del thread, senza uscirne troppo
per a questione ripristino e ios relativo, leggi bene cosa ha detto la mod e fai ricerche nel forum
Raga mi unisco anche io qui ieri ho deciso di dare una bella pulita al mio iPhone ed ho fatto un bel ripristino in dfu e l ho configurato come nuovo iPhone solo che vorrei capire come rimettere tutte le foto che ci sono sul backup che ho fatto con iCloud
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
A quanto ho capito il backup da icloud lo puoi ricaricare solo all’ inizializzazione del telefono, ovvero quando una volta ripristinato all’accensione ti chiede se ripristinarlo come nuovo o con backup da icloud o con backup da itunes…
Quindi se vuoi ricaricare il backup da icloud devi RIripristinarlo, oppure ricarichi il backup da itunes se l’hai fatto.
Io ho configurato l iPhone come nuovo per fare una pulizia completa dal jb quindi non ho preso nessun backup su pc ho sia il backup di iTunes ed anche fatto il backup su iCloud io vorrei solo recuperare le foto il resto non mi interessa
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Ti dico come farei io in attesa di qualche utente più esperto che ti possa consigliare un metodo più rapido…
Riripristinerei il telefono, all’accensione ricaricherei il backup da iCloud, salverei le foto sul computer utilizzando l’iPhone come hard disk esterno, poi Ri-ri-ripristinerei l’iPhone inizializzandolo come nuovo e infine sincronizzerei le foto da iTunes.
Ovviamente le foto non saranno più nel rullino ma ti si creerà un album col nome della cartella in cui hai salvato le foto…
Spero di esserti stato utile
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Beh se si vuole ripristinare a nuovo,come si può poi riprendere un contenuto che fa parte di un backup dati se non riprendendo il backup stesso?
Prima esportate sempre ciò che vi interessa…poi ripristinate.
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk