Ripristino in dfu, come importare dopo alcuni dati (immagini, mail ecc.)

Ciao a tutti. Dato che ho notato alcuni ‘‘bug’’ nel mio iphone 5 (di rado capita che la percentuale di carica scenda del 2 % in pochi minuti, alcune app tipo instragram si aprono con un leggero ritardo, e vorrei provare per bene la batteria), volevo effettuare un ripristino in dfu del telefono. Dato che non vorrei perdere tutti i dati, sto cercando un modo di reimportarli a telefono pulito per non avere noie. ecco i dati che vorrei rimettere:

-Mail: come faccio a salvarle?
-WHatsapp: userò la funzione apposita dell’app, quindi nessun problema
-sms: ho letto una procedura su questo per importare solo quelli, ho provato a farla ma non mi è riuscita. C’è un altro modo?
-Immagini: Una volta già feci un ripristino in dfu e li importai mandandomele per email e salvandole una ad una. ci ho messo un tempo infinito e non le ho salvate nemmeno in ordine cronologico, ad esempio foto molto più vecchie stavano dopo alcune nuovissime. Non c’è un modo di inviare una sola email con tutti gli allegati? Le voglio mantenere sul rullino, non le voglio tenere in un album
-note e contatti: anche qui non so come fare…

grazie a chi sarà aiutarmi :slight_smile:

le mail fanno parte della casella di posta online…dovrai solo inserire la tua mail e la tua pass per averne accesso…

whatsapp la installi di nuovo ed utilizzi la sua funzione backup

sms, cerca la discussione “ripristinare sms ed altri dati da backup (solo quelli)”

immagini, puoi vedere con ifunbox se ben ricordo…fa una ricerca nel forum

note e contatti puoi usare icloud oppure ti mandi le note per mail e fa i copia e incolla e per la rubrica utilizzi altri applicativi, anche di questo abbiamo molto parlato nel forum.

Io uso la casella di icloud, insomma l’app nativa, vale lo stesso discorso?
Per i contatti ho trovato il modo, per le note posso anche inviarle per email dato che non sono molte.
Mi è sorto un dubbio però: avendo già fatto un ripristino in dfu qualche mese fa, senza riprendere alcun backup, potrebbe bastare anche un ripristino in dfu e riprendere il backup da icloud? O è meglio importare tutto?

se il ripristino a nuovo lo hai fatto da poco,allora nemmeno varrebbe la pena farlo nuovamente.

Ripristino in dfu, come importare dopo alcuni dati (immagini, mail ecc.)

L’ho fatto un mesetto fa, ma essendo un perfezionista mi è venuta la scimmia di rifarlo :smiley: a questo punto posso provare anche a farlo e riprendere il backup da icloud giusto?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

un mesetto non è niente…lascia perdere :wink:

si riprendi pure il backup di icloud.

Ok fatto, tutto ok, però è successa una cosa strana: prima del ripristino avevo circa 7 gb liberi… dopo il ripristino elimino un video che pesava 200 mb, per il resto tutto uguale, e ora mi trovo 8,2 gb liberi… cosa è successo? Ci tengo a precisare che SIA prima del ripristino SIA dopo quando vado a vedere quanto occupa ciascuna app, l’app video (quella nativa) mi dice che non c’è nessun dato, anche se ci sono 3 video… prima del ripristino pure se diceva 0 mb utilizzati li conteggiava perchè quelli generali scendevano… da dove è derivato tutto questo spazio? Non voglio credere che avessi 1 gb di roba inutilizzata… ho già fatto un riavvio forzato ma niente

evidentemente è così :wink: avevi 1 gb di file inutili che avresti potuto togliere con phoneclean…tutto regolare,non ti preoccupare :wink:

Ripristino in dfu, come importare dopo alcuni dati (immagini, mail ecc.)

Ma avevo fatto una pulizia con phoneclean qualche giorno prima, anzi proprio il giorno prima! Eppure ho proprio tutti i file di prima…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

è normale non ti preoccupare, nulla di anomalo…con il tempo si accumula sempre.

Ok, l’ultima domanda e poi giuro che non rompo più :smiley: come mai l’app ‘‘vdeo’’ mi continua a dire che non ho nessun dato pur avendo 3 video anche pesantucci?

i video li hai sincronizzati con itunes?

Si, ho provato anche a eliminarne uno per vedere le lo spazio effettivo aumentava ed è cosi…

scusami…ma se l’ app video non ti rileva alcun video, come hai fatto ad eliminare un video non ho capito…

fa così…eliminali tutti e sincronizzali nuovamente con itunes.

No no l’app mi rileva i video, è dalla schermata dei dati di utilizzo, dove dice ad esempio quanto spazio occupa la musica ecc. che mi dice che non è presente alcun video nell’app

mah…prova a fare come ti ho scritto :wink:

Fatto, nienta ancora, comunque fa niente, sarà un bug, anche perchè quando li ho cancellati nel conteggio totale i 300 mb totali di video li ha aggiunti, e quando li ho rimessi me li ha riscalati, quindi vengono comunque rilevati :slight_smile: grazie klara

fa anche un riavvio forzato magari (home + sleep fino alla mela)

Già fatto ma niente, sarà un bug, non fa niente non ti preoccupare :slight_smile: non è niente che comprometta l’utilizzo

mah…è strano però :confused1: