ripristino impostazioni rete

Come da titolo, succede spesso che debba ricorrere al ripristino per avere un corretto collegamento alla rete, è normale oppure qualcosa non và?
PS
succede all’incirca una volta ogni 2 mesi circa.
ciao.

a me succede ogni 2/3 giorni… ed ho appena ripristinato al nuovo fw…

quindi vai tranquillo.

a me invece succede da circa 1 mese a questa parte nella mia rete wifi domestica!!!

stesso fw sull’iphone
stesso router di fastweb
stessa password

accendo il wifi e in automatico si collega, il router assegna l’ip
si collega per pochi secondi e poi si disconnette!!!
se provo a ricollegarmi mi da’ il messaggio connessione fallita!!!

faccio il ripristino delle impostazioni di rete e mi ricollego senza problemi !!!

è un problema che si verifica periodicamente ogni settimana!!!

A me lo fà in continuo quando vado a trovare mio fratello e mi attacco al suo wifi, stò collegato anche per un’ora e poi di punto in bianco non naviga più anche se l’icona del wifi è a pieno segnale. Basta spegnere e riaccendere il wifi sull’iphone che la connessione riparte. E lo stesso problema succede con l’ipad.
Secondo mè è qualche impostazione del router wifi.
Invece sul wifi di casa mia che ho configurato io con canale radio fisso, ip fissi e dhcp spento funziona tutto alla perfezione.

Il problema si verifica indipendentemente all’interno della mia rete domestica come all’esterno, poi, una volta ripristinato, torna tutto regolare. Mi consola (mica tanto) il fatto che non sono il solo, tuttavia mi piacerebbe sapere se è un problema dell’iP e se è risolvibile.
Ciao

Questa sera ero di nuovo a cena da mio fratello e credo di aver risolto il problema del suo router.
Ho provato a modificare la larghezza del canale 2,4 Ghz. Da impostazioni di fabbrica era impostato a 20 Mhz con automatico su 40 Mhz.
Nella documentazione apple consigliano di disattivare la larghezza a 40 mhz (non supportata) e lasciare fisso a 20 Mhz. Ho anche cambiato canale radio.
Ho lasciato DHCP attivo.

Non sò se è un caso ma ha funzionato bene tutta la sera senza disconnessioni. Mi dirà se avrà ancora problemi.