Ripristino impostazioni di fabbrica iphone

Ciao a tutti,

il collega che gestisce gli iphone aziendali mi ha chiesto aiuto per alcuni problemi di ripristino degli iphone degli ex-dipendenti.

I problemi del caso sono due:

1 - Dopo il ripristino in modalità DFU l’iphone mantiene i dati dell’account apple del vecchio proprietario, noi dovremmo resettarlo in modo che risulti come un nuovo telefono
2 - Uno dei telefoni ha il “trova il mio iphone” attivo, purtroppo il tasto power è rotto e quindi non riesco a metterlo in modalità DFU. Inoltre non possiamo mandarlo in assistenza con la vodafone perchè loro non accettano telefoni con il “trova il mio iphone” attivo. La soluzione sarebbe andare a far sistemare il tasto all’apple store, ma la ditta non vuole pagare per farlo quando la Vodafone lo farebbe gratis

Ovviamente gli ex-dipendenti non rispondono al telefono o gli han fornito password sbagliate…

C’è un modo per risolverle?

Grazie

No. Senza password non puoi fare nulla.
Palese che gli ex dipendenti, sono responsabili del loro account e, per mezzo della procedura di ripristino della password, potrebbero, anzi, dovrebbero recuperare la stessa cosi che il NON loro iphone (è aziendale, quindi non di proprietà del dipendente), possa tornare a funzionare correttamente.
La procedura di ripristino della password, puo essere eseguita esclusivamente dal titolare dell’account.

Per resettare un iphone con ios 7 montato e “trova il mio iphone” attivo, è NECESSARIA la password dell’account. Diversamente, l’iphone diventa un fermacarte.

Anche procedendo con un ripristino da dfu, alla prima attivazione verrebbero chiesti i dati del vecchio account, pena la non attivazione del terminale.

Come risaputo, è un dispositivo di sicurezza apple, contro le frodi, i furti, gli smarrimenti…

Purtroppo è quel che temevo.

Peggio per loro, hanno due fermacarte da 800 euro :smiley: