Ripristino impossibile

ragazzi ieri sera improvvisamente l’iphone (3GS ios 5.0.1 jb da 17gg) si è spento (era attaccato alla corrente) lasciando sullo schermo alcune leinee nere e bianche, quando ho provvato a resettarlo , premedo assieme i tasti home e sleep, apparso il logo apple, dopo qualche secondo la schermata diventava tutta bianca e non faceva più niente, ad un successivo reset è cominciato il loop del logo apple. sono riuscito a fare un primo ripristino e successivo jb ma mentre sincronizzavo le app ha ridato lo stesso problema ma adesso non riesco più a rispristinare, fatta l’operazione al momento della sincronizzazione non me l’ha fatta fare e ora che ho provato a ripristinarlo ancora il processo si bloccca, appare il logo appare la barra di caricamento ma ad un certo punto si blocca non va più avanti e rimane così. Non so assolutamente cosa fare, sto impazzendo, intanto ho preso appuntamento per stasera ad un genius bar, cosa potranno dirmi?
cosa posso fare?
scusatemi se questa non è la sezione giusta.
vi ringrazio per le risposte, sto davvero impazzendo

Gentilmente, presentati in apposita sezione.

scusami, preso dal problema, non ho letto che dovevo presentarmi.

Riprova ancora a ripristinare…mettendo l iPhone in dfu collegato ad iTunes (segui la guida sulla mia firma) vedi un po’ e vedi se il processo di ripristino ti da qualche errore
Prova anche da un altro computer nel caso…se il ripristino risulta impossibile in tutti i casi l assistenza é l unica soluzione

Sent from my iPhone using Tapatalk

una volta ripristinato da un altro pc come faccio poi a mettere il mio backup?

Lo puoi inserire nuovamente dal pc da dove l hai fatto…ma visti i problemi ti consiglio di impostare l iPhone come nuovo dispositivo e recuperare solamente le tue app

purtroppo non posso permetermi di perdere tutta la rubrica, se carico un backup precedente hai problemi non dovrei evitarli?

Puoi provare…in caso per la
Tua rubrica puoi salvarla con google contacts o outlook e poi una volta aver impostato il dispositivo come nuovo puoi sincronizzarla nuovamente con iTunes

ma il fatto di avere fatto un account icloud mi può salvare almeno al rubrica?

Si certo potrai riprendere la tua rubrica con iCloud allora

grazie a tutti per le risposte e la pazienza!
sono riuscito a ripristinare da un altro pc e poi a recuperare il backup di ieri, solo adesso ho un po’ di timore a refare il jb.

Ottimo :wink: di niente…prova ad eseguire il jb e vedi un po’ come va se lo vuoi fare…ma sta attento a cosa installi…magari hai messo su qualcosa di non compatibile