Ripristino impossibile per iphone che non si avvia

Ciao a tutti ragazzi chiedo inianzitutto scusa per il titolo ma non so come descrivere la situazione. Allora ho questo iphone 5s che un paio di mesi fa ha smesso di funzionare non si sa per quale motivo, si è scaricato, spento e mai più ripartito.
Non si carica, ovvero solo se collegato a muro o pc lo schermo si accende ma non se è scollegato. Veniamo al punto, la schermata che vedo è quella classica con il logo di itunes, oppure se esco dalla modalità ripristino la mela lampeggia all’infinito. Detto questo ho provato il ripristino con 3 pc, i tunes vecchi e nuovo, vari cavetti e anche versioni iOs tipo 8.3 scaricate da itunes e non, il ripristino procede fino a quando termina l’estrazione software, a quel punto quando “prepara iphone” il telefono si spegne, compare la mela e torna in ripristino (come sopra) il pc rileva le 2-3 disconnessioni e riconnessioni e itunes rimane fermo su preparo o attendo. Errori ne ho visti tanti il più comune è 4013. Premetto che ho provato il ripristino del telefono senza schermo e batteria per vedere se i problemi potessero essere hardware ma con gli stessi risultati. Se avete idee consigli o esperienze che possano essere utili vi ringrazio e spero sia chiaro il tutto altrimenti ripeto :slight_smile:

ti ho sistemato meglio il titolo io :wink:

riguardo il problema,credo proprio si tratti di un palese problema hardware…

hai provato a metterlo in dfu mode per il ripristino con itunes? trovi la guida al dfu nella mia firma

ti ringrazio davvero Klara, pensavo fosse la batteria inizialmente ma togliendola e cambiandola non cambia, in compenso rimettendo la sua vecchia ha iniziato ad accendersi col cavo dato che prima non faceva nemmeno quello… ho letto di una specie di bug del sensore di prossimità o una cosa simile, non ho approfondito, ho smontato tutto e ripristinato ma niente… ogni spunto o possibilità la provo compresa questa. In DFU ho gli stessi risultati
EDIT: ho anche staccato l’antivirus, e andando in dfu, mi compare la mela, cavetto del riprisitno, poi si scollega e va in recupero non so se quel passaggio del cavetto è il problema

purtroppo o provi un cavetto o altrimenti il danno potrebbe anche essere nella scheda madre…difficile dare una risposta certa…quel che è palese è che il danno comunque sia c’è vista la situazione

scusa klara intendo la schermata col cavetto, lo collego, lo spengo e premo per il dfu, mi compare la mela, la schermata col cavetto e itunes, poi va in dfu.
cavetti ne ho provati 4 tra cui uno appena uscito dalla scatola di un ipod… dopo aver escluso batteria e schermo presumo anche io sia la scheda madre o al limite la memoria flash… ricordo di aver provato un noto software alternativo, non so se posso fare nomi, fatto sta che lui nemmeno riusciva, mi dava un errore con la NAND quindi non poteva flashare il firmware

il tool che può sistemare le cose in questo caso è solo itunes…se il problema non è risolvibile allora il danno è bello grosso e risolvere tramite software la vedo impossibile

A questo punto ti conviene andare in Apple Store e far eseguire un ripristino a loro. Se non dovesse risolversi il problema si tratta di fanno hardware sicuro.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Mi pare che questo telefono sia stato manomesso ad un livello tale che pensare di chiedere assistenza ad Apple sia impensabile.
Purtroppo credo tu debba iniziare a pensare di avere tra le mani un rottame inutilizzabile, da quello che racconti.

Tentar non nuoce… Saranno loro effettivamente a dirti se c’è qualche speranza o nulla!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Non ho manomesso un bel niente, ho solo aperto e smontato il mio telefono, tranquillo lo faccio da tempo, l’umica cosa che puó notarsi sono le impronte sul retro del display, che evito usando guanti di lattice. Andare alla Apple é l’ultimo dei miei problemi. Ormai é diventata una questione d’orgoglio😄

Buon per il tuo orgoglio ma aperto e smontato = manomesso per Apple :wink:

Certo questo è vero teoricamente, se non ci sono segni evidenti non è un problema… però ripeto che andare alla Apple per ora non mi interessa. Sto continuando a tentare ripristini, a volte sembra non bloccarsi, infatti prepara, attende, la barra di itunes avanza e compare la mela sul telefono, a quel punto si disconnette… mi basta quel secondo di “vita” per continuare ahaha si sono molto ostinato, se qualcuno ha idee comunque sono ben accette

EDIT: con TaiG non si può fare nulla come con redsnow del tipo reboot, fix e cose varie vero? Qualcuno conosci altri software?

Uppo per sapere se qualcuno ha altre idee :grin:

per gli up però bisogna aspettare 3 giorni :wink: non 2

comunque se con itunes non va,non puoi fare nulla.

Scusa Klara mea culpa… Comunque penso di darci su a sto coso e tenermi il mio 4s

Ripristina con software come Taig Pro o Pangu 8,cerca un po’ su google;)

Ti ringrazio Alex! Domani cercheró e faró le prove del caso Grazie mille

EDIT: pangu8 mi continua a dire che ho itnues vecchio nonstante l’abbia aggiornato oggi, mentre TaiG Pro mi ha scaricato sia 8.4 che la beta di iOs 9 ma entrambi arrivano al flash (presumo) e il telefono dannato si disconnette restituendo un errore… non so più cosa provare… almeno ho imparato un po’ di cinese… mandarino (?) :smiley: