Ripristino impossibile..in ogni modo

Non so se sia possibile ricominciare avendo chiuso quel post, ma sono un medico e non ero al pc per poter correggere in modo da uniformarmi alle regole del forum, se cio non è possibile allora chiudete anche questo.
Salve a tutti,
è proprio vero che ha dell’assurdo cio che mi accade dall’ultimo jb.
Dopo aver risolto l’ultima volta, grazie al vostro aiuto, creando un custom firmware con snowbreeze, scorreva tutto tranquillo,
stamane all’improvviso sono scomparse tutte le icone delle app di sitema…praticamente è rimasta solo qualche app, tutto scomparso anche cydia.
una volta tornato a casa ho provato a ripristinare ma nulla, anzi dopo un po è andato in recovery loop dal quale l’ho salvato nemmono so io come.
da premettere che due giorni fa mi ha abbandonato anche il mio sony vaio per un problema alla scheda video per cui sto usando un altro pc sul quale in passato avevo salvato i shsh …ho creato un altro custom firmware ho provato a ripristinare ma mentre si prepara al ripristino compare un messaggio che non sono collegato ad una presa usb 2.o ma non è cosi e prosegue all’infinito l’attesa…a volte compaiono errori tipo 1600 1602 1604 sempre, da cio che ho capito relativi a connessioni.
Provo a Lourdes???
E’ diventata una questione di principio…io in assistenza non lo mando…o no?
Nell’attesa ringrazio chiunque in anticipo per l’aiuto che mi dara’,
un saluto

L’iPhone e’ italiano giusto?

Si…italiano…io proprio non riesco a capire cosa succede.
Da quando ho fatto il jb con 5.1.1 sta succedendo di tutto, ma soprattutto il tel è instabile, ho avutoi tanti problemi anche con l’ipad.
Un altro problema è dato dal fatto che il mio pc è in assistenza, anche se avevo fatto un backup anche su questo, forse sto sbagliando ad editare il file host, ho notato che dopo ogni tentativo mi ritrovo di nuovo gli indirizzi apple, un con e uno senza l’asterisco.Credo che questa volta finisce male

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

Se non dovessi risolvere tranquillo,prova con un altro pc e assicurati sempre di avere iTunes aggiornato all’ultima versione :wink:

Ti ringrazio tanto perche questa cosa mi ha messo un po con le spalle al muro…tra l’altro avevo un po di documenti che non avevo backuppato …comunque ci riprovo e ti faccio sapere…gentilissimo e disponibile come sempre.

Prego,facci sapere :wink:

Ho provato in vari modi ma nulla…li elenco:
ho cancellato gli indirizzi apple sul file hosts, ma ho notato che vengo generati ogni volta che apro tinyumbrella
apro tinyumbrella e dopo aver controllato che non ci sia il segno di spunta su set…avvio start tss
avvio itunes spengo iphone e metto in dfu carico il file (sia quello standard che quello custom generato da snowbreeze), parte la procedura e dopo un attimo mi compare la scritta “la periferica puo funzionare velocemente” dopo di che il tutto si ferma su preparo l’iphone per il ripristino…ho cambiato sia cavi che porte…ma nulla

Non esiste nessun custom per iOS 6
Cmq,sembra ovvio che il problema sia legato al pc,devi usare un altro terminale

Scusami, ho mancato di dire che tutto cio’ avviene con la versione 5.1.1 poiche da cio che ho letto l’attuale jailbreak per ios 6 è tethered.
Ho fatto di nuovo il jb con redsnow ma nulla

Priva il ripristino con un altro pc comunque e poi facci sapere :wink: