Ripristino impossibile..in ogni modo

Non so se sia possibile ricominciare avendo chiuso quel post, ma sono un medico e non ero al pc per poter correggere in modo da uniformarmi alle regole del forum, se cio non è possibile allora chiudete anche questo.
Salve a tutti,
è proprio vero che ha dell’assurdo cio che mi accade dall’ultimo jb.
Dopo aver risolto l’ultima volta, grazie al vostro aiuto, creando un custom firmware con snowbreeze, scorreva tutto tranquillo,
stamane all’improvviso sono scomparse tutte le icone delle app di sitema…praticamente è rimasta solo qualche app, tutto scomparso anche cydia.
una volta tornato a casa ho provato a ripristinare ma nulla, anzi dopo un po è andato in recovery loop dal quale l’ho salvato nemmono so io come.
da premettere che due giorni fa mi ha abbandonato anche il mio sony vaio per un problema alla scheda video per cui sto usando un altro pc sul quale in passato avevo salvato i shsh …ho creato un altro custom firmware ho provato a ripristinare ma mentre si prepara al ripristino compare un messaggio che non sono collegato ad una presa usb 2.o ma non è cosi e prosegue all’infinito l’attesa…a volte compaiono errori tipo 1600 1602 1604 sempre, da cio che ho capito relativi a connessioni.
Provo a Lourdes???
E’ diventata una questione di principio…io in assistenza non lo mando…o no?
Nell’attesa ringrazio chiunque in anticipo per l’aiuto che mi dara’,
un saluto

L’iPhone e’ italiano giusto?

Si…italiano…io proprio non riesco a capire cosa succede.
Da quando ho fatto il jb con 5.1.1 sta succedendo di tutto, ma soprattutto il tel è instabile, ho avutoi tanti problemi anche con l’ipad.
Un altro problema è dato dal fatto che il mio pc è in assistenza, anche se avevo fatto un backup anche su questo, forse sto sbagliando ad editare il file host, ho notato che dopo ogni tentativo mi ritrovo di nuovo gli indirizzi apple, un con e uno senza l’asterisco.Credo che questa volta finisce male