ripristino fw originale 3.1.2 da jailbreak Blackra1n

Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto!!

NON mi funziona più il tasto HOME sul mio iphone 3GS 32GB FW 3.1.2 (jailbraked blackra1n), a questo punto devo mandarlo in assistenza, ma prima devo ripristinare il FW originale… mi potete dare una mano?? Come effettuo la procedura di ripristino al fw originale 3.1.2 senza tasto home?

Help please!!

Grazie.

più che altro non puoi ripristirare al 3.1.2 devi per forza andare sul 3.1.3 se vuoi ripristinare il fw originale.Per altro mi pare che in assistenza li aggiornino di default all’ultimo fw.

ok… grazie delle info…
Dimmi se ho capito: dovrei passare al 3.1.3 jailbraked e poi fare il ripristino al 3.1.3 non jailbraked?
Mi sai indicare una procedura?

Grazie mille!!

Allora quello che ti consiglierei io (qualcuno del forum più esperto di me mi correggerà se dico qualcosa di inesatto) è di salvarti l’ ecid aggiornare al 3.1.3 originale e mandarlo in assistenza, dopodichè quando di tornerà dall’assistenza potrai fare il jail avendo salvato l’ecid mi raccomando!!
per tutte queste procedure cerca sul forum e troverai tutto ciò che ti occorre

ciao,
da quello che ho letto per recuperare l’ECID bisogna passare in recovery mode (ovvero tenere premuti il tasto power e il tasto home contemporaneamente), ma il mio tasto HOME non funziona…
Mi potete fornire una procedura per salvare l’ECID?

Ricordo che lo scopo è mandare il telefono in assistenza con il 3.1.3 e poi, una volta riparato, poter fare il jailbrak del 3.1.3.

Grazie.

non devi passare in recovery mi risulta se non erro si possa salvare da cydia ad esempio se usavi il tasto cerca sul forum ;)… Cydia e il file ECID per iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

… si ho letto quel link… alla fine dice:

“Questo non significa che siamo obbligati ad inviare questo file, anzi noi lo sconsigliamo, ma comunque è buona cosa conservarsene una copia seguendo questa guida (GeoHot: "Chi ha l'iPhone 3GS segua questi passaggi. Ora!" - iPhone Italia)”

se poi vado sulla guida indicata nel testo mi dice che devo andare in recovery mode…

Scusa ma non capisco come salvare l’ECID…
Se mi potessi aiutare te ne sarei davvero grato.

Ciao

hai ragione tu! a questo punto mi sa che puoi solo salvarlo su cydia, l’alternativa e aggiornare al fw originale e aspettare che geohot rilasci il nuovo sblocco.

Non si può più salvare l’ECID su Cydia… purtroppo hanno “chiuso il rubinetto”… e poi scusami ma, se - come immagino - l’iPhone è in garanzia, te ne manderanno uno rigenerato quindi anche se avessi l’ECID salvato non te ne potresti fare di niente…
Quindi la speranza è la notizia sul nuovo Blackra1n di GeoHot sia vera…
Ciao…

Ma perchè gli iphone che vanno in assistenza non vengono riparati e vengono direttamente sostituiti?

Non ti parlo di esperienza diretta ma, da quello che ho letto sul forum, si… e probabilmente è proprio grazie a questo che, sempre per sentito dire, l’assistenza Apple è veloce a restituire il telefono.

E’ una cosa di cui non ero a conoscenza, se ne impara sempre una nuova :smiley:

Re: ripristino fw originale 3.1.2 da jailbreak Blackra1n

:slight_smile: è proprio vero… È così anche per me

la cosa più semprice è ripristinare al 3.1.3 e basta, xke anche salvando l’ECID, ti arriverebbe un iphone diverso dal tuo, molto probabilmente con nuovo iboot

E’ successo anche a me, mi hanno rispedito un nuovo iphone in 7 giorni dal ritiro del mio, fortunatamente mi hanno spedito un’iphone con vecchio iboot (il mio montava il nuovo):rolleyes:
ma purtroppo con fw 3.1.3 caricato:cursing: